Nintendo 3DS XL, data di uscita e prezzo

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il tanto parlare finalmente si passa ai fatti: Nintendo 3DS XL sta per uscire. La console è stata infatti ufficialmente annunciata per il prossimo 28 luglio per il mercato europeo, appena prima dell’inizio delle vacanze di agosto. La strategia è chiara: trattandosi di una console portatile si spera che, anche grazie al prezzo contenuto, prima di partire per le località di mare i videogiocatori facciano un salto dal rivenditore per acquistare la versione XL per poterci giocare sotto l’ombrellone.

Fin qui l’annuncio ufficiale. Quello che non è stato detto in maniera chiara è il prezzo della nuova console Nintendo. Considerando che la 3DS è già molto diffusa, e che quando uscì con un prezzo alto non la volle comprare nessuno, aspettando che si abbassasse, secondo molti il prezzo stimato con cui uscirà sarà di 199 euro. Ribadiamo il concetto, non è il prezzo ufficiale, ma al 99% sarà quello che ritroveremo dai rivenditori.

Essenzialmente il 3DS XL è la versione più grande, quasi il doppio, rispetto al 3DS normale. Non ci sono cambiamenti tecnici ma solo materiali per quanto riguarda le dimensioni. I videogiochi però vi potranno sembrare diversi. Questo è dovuto alla grandezza dello schermo che, essendo 3D, cambia la percezione dell’occhio umano e può risultare di qualità superiore rispetto alla precedente console. Ma i produttori hanno assicurato che la risoluzione è la stessa.

Ciò che più conta è che comunque i videogiochi sono gli stessi. La cartuccia che acquistate per giocare al 3DS è la stessa che si usa per la versione XL, in maniera tale che chi ha acquistato la prima console possa continuare a giocare ai suoi videogiochi preferiti anche con la nuova, senza doverli ricomprare daccapo. Per quanto riguarda i giochi nuovi, sta per uscire One Piece: Unlimited Cruise SP2, mentre se avete la possibilità di acquistare anche in vacanza un videogioco per la vostra nuova console, consigliamo New Super Mario Bros 2 che uscirà il 17 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>