Wii U, novità sul prezzo e non solo

di Redazione Commenta

Spread the love

Quanto costerà la Wii U? E’ la domanda che continuiamo a ripeterci da mesi, insieme all’altra “quando uscirà la Wii U”? Se sulla seconda abbiamo una risposta approssimativa, e cioè sotto Natale, sulla prima se ne sono sentite di tutti i colori. Per alcuni infatti la nuova console Nintendo dovrebbe costare meno di 200 dollari (e di conseguenza meno di 200 euro), ma secondo Shane Satterfield, editor capo di GameTrailers, si tratta solo di chiacchiere.

Il prezzo che lui prevede sarà di 299,99 dollari (o euro, è uguale), in quanto va valutato che il costo del singolo pezzo è particolarmente elevato, e pur volendo commercializzarlo ad un prezzo basso, di certo non lo si può vendere sotto costo. Ad ogni modo 300 euro sono un prezzo decente, molto meno dei 500 e più con cui sono usciti PS3 e X360 anni orsono.

Anche perché, ricordiamolo, sotto Natale è difficile dire di no al proprio figlio (o anche a se stessi in molti casi). Vi risparmiamo calcoli astrusi rilevati dagli esperti di marketing della casa nipponica, ma possiamo già anticiparvi che secondo le loro previsioni ne verranno vendute dalle 4 alle 5 milioni entro marzo 2013, e per questo sono pronte per la distribuzione già circa 10 milioni di copie. Essendo i mesi da gennaio a marzo di solito poco floridi, si capisce che è sul periodo natalizio che si punta, e per questo al più tardi la Wii U arriverà nei primi giorni di dicembre.

Non per questo verrà abbandonata la Wii. Anzi, vedendo i prezzi ribassati, si capisce che ora si punta a smerciare quante più Wii possibile per poi spostare l’attenzione sulla console di nuova generazione agli anni successivi. Questo significa non solo che le Wii saranno fortemente pubblicizzate, forse anche più della Wii U, ma anche che si punta a venderne almeno 6 milioni fino a marzo 2013. Questo può significare solo una cosa: ribasso dei prezzi. Come risponderanno le concorrenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>