Watch Dogs, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

All’ultimo E3 di Los Angeles è stato mostrato un gioco, diffuso piuttosto sotto silenzio, che potrebbe potenzialmente diventare l’inizio di una nuova saga che invitiamo a non sottovalutare. Si tratta di Watch Dogs, titolo realizzato da Ubisoft, destinato ad entrare nelle grazie di molti potenziali giocatori visto che copre diversi generi. Si tratta di un action game in terza persona in open world, ambientato in un futuro molto prossimo a Chicago, in cui manovriamo un hacker, un anti-eroe che vive fuori dalla legge.

L’ambientazione ricorda molto il celebre libro 1984, con una città iper-tecnologica controllata da un supercomputer che ne regola le funzioni quotidiane. Il nostro personaggio, Aiden, come dicevamo è un hacker, e per questo gli viene data la caccia. Nonostante il progresso tecnologico però, lui riesce a stare sempre un passo avanti ai suoi nemici. Non è solo scappare lo scopo del gioco.

Come nei migliori action game infatti, Aiden è impegnato in una sorta di caccia all’uomo, in cui deve scoprire la verità sui molti misteri che avvengono in città, e non tutti si possono conoscere tramite lo schermo di un computer. La sua abilità di hacker servirà per creare trappole, controllare le telecamere e manipolare l’ambiente in cui andrà ad agire in quanto tutto controllato in maniera computerizzata. Non pensate però che si tratti di un eroe buono. Come dicevamo prima, lui è un anti-eroe, uno che per raggiungere il suo scopo non si fa problemi morali nell’uccidere decine di persone innocenti.

Le sue abilità lo rendono una sorta di super-uomo con poteri magici, possibili però non grazie a doni della natura o di un laboratorio scientifico, ma semplicemente grazie alle potenzialità di un computer connesso con il mondo. Saprà tutto di tutti soltanto entrando nei database delle sue vittime e controllandone i conti correnti, i dati sulla vita privata, o monitorando i loro spostamenti attraverso le telecamere di sicurezza sparse in tutta la città.

Purtroppo all’E3 è stato mostrato soltanto un video di presentazione e dunque non sappiamo ancora com’è la giocabilità attraverso una demo, ma il gioco sembra comunque molto promettente. Annunciato solo per PlayStation 3 e Xbox 360, non si sa ancora quando uscirà, ma trattandosi un prodotto Ubisoft non pensiamo lo faranno uscire nei prossimi mesi per non andare in conflitto con i pezzi grossi come Assassin’s Creed, e per questo prevediamo un uscita a 2013 inoltrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>