I 25 anni di Metal Gear, Kojima prepara il grande annuncio

di Redazione Commenta

Spread the love

Manca pochissimo, ormai, all’arrivo dell’agognato 30 agosto, nel corso del quale si terrà a Tokyo l’evento di celebrazione dei 25 anni della serie Metal Gear. Annunciato da tempo, l’evento vedrà anche la partecipazione di Hideo Kojima in persona che – promette – annuncerà grande cose circa il futuro dell’industria dei videogame e quello della saga ludica stealth più apprezzata al mondo.

Già diverso tempo fa, infatti, il leader di Kojima Productions aveva annunciato di avere delle novità relative a nuovi metodi di videogiocare che “possano collegare gli utenti tra loro”: novità che, verosimilmente, saranno svelate nel corso dell’evento celebrativo. Inoltre, da diverso tempo il suo team sta lavorando al Fox Engine, motore grafico di prossima generazione, e al cosiddetto Project Ogre – che alcuni vociferano possa essere il nome in codice di niente poco di meno che Metal Gear Solid 5.

Diversi elementi – tra cui lo stesso Kojima ed una testimonianza fatta da un attore per il motion capture – lasciano pensare infatti che il nuovo gioco della serie sia già in sviluppo, anche se Kojima non lo ha mai menzionato apertamente riferendone il titolo.

Tuttavia, Chris Johns – nel corso del più recente Kojima Productions Report – ha aumentato ulteriormente l’hype per l’evento, annunciando che “gli annunci che Kojima farà daranno una bella scossa non solo ai fan della serie, ma anche all’intera industria dei videogame”.

Nato nel 1987 dalla mente visionaria di KojimaMetal Gear ha raggiunto l’apice della sua popolarità nel 1998, con la release di Metal Gear Solid su PlayStation, che ha consacrato Solid Snake e compagni tra le saghe più longeve e più brillanti della storia videoludica. Da allora, la serie Konami ha avuto release di ottimo livello su tutte le console Sony, passando sia su PlayStation 2 e 3 che su PSP e PS Vita. In tempi recenti, la saga è sbarcata anche su X360 (aveva già avuto un release della riedizione di Metal Gear Solid 2 sulla prima Xbox).

Attendiamo di scoprire cosa ci riserverà il 30 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>