Final Fantasy XIII, la saga nella saga continua

di Redazione Commenta

Spread the love

Da sempre, Square-Enix aveva annunciato Final Fantasy XIII come una sorta di saga a sé stante, una specie di saga nella saga Final Fantasy. L’originale titolo, rilasciato su PS3 e Xbox360 nel marzo 2010, lanciava per la prima volta l’apprezzato personaggio di Lightning, vero fulcro della nuova saga.

È proprio attorno a lei, infatti, che si dipinge la nuova direzione della serie Final Fantasy, impegnata sull’altro fronte a raccogliere i pezzi del XIV e a ricostruire da essi un MMORPG con i fiocchi. Final Fantasy XIII ha ottenuto i favori della critica ed è stato apprezzato da un’ampia fetta di utenza, anche se è sgradito ai fan più longevi della serie per la sua linearità, la mancanza di un mondo aperto esplorabile e di missioni secondarie che, da sempre, caratterizzano il brand.

Fattasi forte di queste critiche ricevute dagli appassionati, Square-Enix è corsa in qualche modo al riparo con Final Fantasy XIII-2, andando a mostrare un mondo più vivo ed esplorabile, successivo all’epilogo del primo episodio, e dando al giocatore così tante quest da compiere da non sapere quasi da che parte cominciare.
Una direzione che sembra promettere bene per il futuro, ora che la saga compie 25 anni, e che venerdì vedrà un attesissimo annuncio nel corso delle celebrazioni.

Per l’occasione, la software house ha lanciato un nuovo profilo twitter dedicato a Final Fantasy XIII e al suo brand, chiamandolo Lihtning Room. All’interno di quest’ultimo, Yoshinori Kitase ha già promesso aggiornamenti e anticipazioni sul grande evento dedicato ai venticinque anni della saga.

Lo scenario più verosimile, al momento, parla della possibilità di annuncio di Final Fantasy XIII-3 nel corso dell’evento del venticinquennale. Staremo a vedere se l’indiscrezione troverà conferma.
Intanto, la saga Final Fantasy XIII, intestina alla saga Final Fantasy, continua… e noi continueremo a tenervi informati sull’evoluzione di questa straordinaria serie videoludica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>