Skyrim, arriva nuovo DLC “Hearthfire”

di Redazione Commenta

Spread the love

È stato annunciato ieri con un trailer ed un comunicato ufficiale da parte di Bethesda Softworks il secondo DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim, che si intitolerà Hearthfire. Nonostante i problemi riscontrati con il primo DLC, Dawnguard, quindi, Bethesda non demorde, e si lancia alla nuova conquista di console e PC con questo add-on.

Il nuovo pacchetto aggiuntivo, di dimensioni decisamente più limitate rispetto al precedente Dawnguard, consentirà al nostro Dovakhiin di acquistare un terreno qualsiasi all’interno della regione di Skyrim e, sfruttando dei progetti, potrà quindi costruire la sua abitazione personalizzandone ogni dettaglio, un po’ alla The Simsper intenderci. Una volta tirate su le fondamenta della sua casa, il nostro eroico alter-ego ammazza draghi passerà ad occuparsi dell’arredamento degli interni, potendo contare sulla possibilità di costruire diversi tipi di ambienti: una cucina con un grosso forno per la cottura del cibo, un’armeria con tanto di forgia e crogiolo, una stalla per i vostri fedeli destrieri, un giardino per i vostri ingredienti alchemici e – ovviamente – un laboratorio con alambicco ed ampolle che vi consentano di creare perfette pozioni.

Le possibilità offerte da Hearthfire sembrano essere decisamente interessanti, e si sposano bene con la filosofia che da sempre contraddistingue The Elder Scrolls, con la scelta di non farci vestire i panni di un protagonista definito, ma di tracciarne personalità, aspetto e – ora – anche gusti in fatto di abitazioni, passo dopo passo. Una volta completata la nostra casa, potremo trasferirci tutti i nostri averi, corrispettivo o corrispettiva consorte ed anche adottare dei bambini per costruire una famiglia.

Il DLC arriverà il 4 settembre su Xbox360, che dovrebbe contare su almeno 30 giorni di esclusività rispetto a PS3 a PC. Tuttavia, considerando che sulla console Sony è ancora atteso Dawnguard, immaginiamo che il lasso di tempo necessario all’arrivo del pacchetto su quest’ultima possa essere ancora maggiore.
Il prezzo del DLC corrisponderà a 400 Microsoft Points, $5, che dovrebbero divenire €4,99 in territorio europeo.

Qui sotto, vi proponiamo il link al trailer di annuncio del DLC.
The Elder Scrolls V: Hearthfire, trailer di annuncio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>