Forza Horizon, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Come in molti potevano immaginare, Forza Horizon è il “figlio legittimo” di Forza Motorsport. Il padre però è diverso e stavolta si tratta di Playground Games, il quale però ha mantenuto le linee guida, è proprio il caso di dirlo, del titolo precedente. Si tratta di un videogioco di auto che però questa volta esce dai circuiti ed arriva per le strade. La fisica, la grafica e lo stile di simulazione resteranno più o meno gli stessi di Forza Motorsport, e così le novità si limiteranno ad un nuovo design e nuovi concetti di gioco.

Horizon si svolge per la prima volta in un Open World in cui potrete decidere di percorrere le principali strade americane. La vera novità infatti sta proprio qui, e cioè nella possibilità di testare le nostre abilità di guida su percorsi accidentati, tra scogliere e strade cittadine. Le auto dovranno poi fare tappa ai vari festival che serviranno da hub dove apportare le varie modifiche che vanno da migliori supporti tecnici a semplici novità estetiche come l’applicazione di decalcomanie o vernici sull’auto.

Molto fornito il parco auto in cui fanno bella mostra Mercedes, Aston Martin ed anche le Ferrari che si fanno tanto desiderare in altri titoli. Interessante anche la possibilità di giocare in una modalità molto realistica in cui, all’interno dell’abitacolo, è presente un orologio che ci fa capire in quale ora della giornata ci troviamo e permette così di immergersi in un’esperienza realistica nel passaggio dalla guida diurna a quella notturna, con le varie sfumature di luci e ombre.

In una specie di modalità storia partirete dal 250esimo posto con delle abilità ed equipaggiamento scarsi, e dovrete scalare la classifica guadagnando sempre miglioramenti e nuove auto, fino a mirare al primo posto. Esistono 65 varianti del terreno e tutte le dotazioni delle auto reali in quella virtuale. Prevista anche la possibilità di giocare contro altre persone sia in locale che online. Il titolo sembra promettere bene e sicuramente potrebbe ritagliarsi un posto più ampio rispetto al suo predecessore. Forza Horizon è un’esclusiva Xbox 360 ed uscirà il prossimo 23 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>