Assassin’s Creed 3, uscirà un DLC al mese

di Redazione Commenta

Spread the love

Il tanto atteso Assassin’s Creed 3 letteralmente si sdoppia. Oltre alla ormai nota campagna in single player, quella che racconta di Connor e della guerra civile americana, si accompagnerà anche una corposa modalità in multiplayer. La novità di quest’anno, oltre al cambio di scenario, è infatti proprio questa: il potenziamento della campagna online con altri utenti. Secondo quanto hanno dichiarato i responsabili della Ubisoft la storia raccontata in multiplayer sarà talmente ampia da risultare quasi un gioco a sé.

Anzi, per dirla con le loro parole, è un gioco a sé. Per questo motivo hanno deciso di concentrarsi, subito dopo l’uscita del gioco, su una serie di DLC che allargheranno la storia, dandole maggiore profondità. Ed il programma è di farne uscire uno al mese. Molto probabilmente si seguirà la classica politica del primo gratuito e gli altri a pagamento, e per questo si vocifera già di un possibile Season Pass, cioè l’acquisto dell’intero pacchetto scontato all’inizio in modo da poter scaricare tutti i DLC gratuitamente subito dopo. Ovviamente per adesso non ci sono conferme o smentite.

In particolare, rivela Damien Kieken, game director di Ubisoft Annecy, i multiplayer si concentreranno maggiormente sulla Abstergo e sulla sua storia. Durante le varie espansioni i giocatori, molto probabilmente guidando Desmond, dovranno affrontare nuove sfide, scoprendo così documenti e video che fanno luce su molti punti bui della vicenda.

Non mancheranno però downloadable content in single player che però verranno pubblicati a cadenze meno ossessive. Ricordiamo infine che le versioni per Xbox 360 e PlayStation 3 usciranno il prossimo 31 ottobre, mentre quella per PC uscirà il 22 novembre. In ogni caso l’uscita del gioco standard sarà accompagnata da tre versioni speciali, la Join or Die Edition, la Freedom Edition e la Special Edition che concederanno contenuti digitali inediti esclusivi ed altre novità a chi l’acquisterà. L’attesa sale, non vediamo l’ora che finisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>