Disney Epic Mickey: Power of Illusion, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Finora gli esperimenti di porting dei grandi giochi dalla console domestica a quella portatile si sono rivelati quasi tutti flop. Per questo molte case sviluppatrici stanno tentando nuove strade come creare dei videogiochi fatti apposta per una determinata console, ed è quello che ha intenzione di fare la Disney con la saga di Epic Mickey. Il mitico Topolino, presente su tutte le console della storia, ritorna anche su Nintendo 3DS con Power of Illusion, un videogioco realizzato appositamente per questa console.

Non fatevi spaventare dalla grafica in questa foto. Se sembra scarsa (ed a tratti effettivamente lo è), bisogna anche pensare che si tratta di una foto realizzata per un dispositivo in 2D, ma di una console in 3D. Il gioco in sé è il classico platform realizzato per i più piccoli, molto in stile dei vecchi Super Mario. La parte del cattivo stavolta è affidata alla strega Mizrabel e l’avventura, in cui potremo manovrare Mickey Mouse, sarà ambientata nel suo castello.

La strega ha intrappolato in un incantesimo alcuni dei mitici personaggi Disney (in foto si riconosce Peter Pan), ed il compito di Topolino è di liberarli. L’ultima, la principessa da salvare, ovviamente è Minnie. Il gameplay ricorda molto i primi videogiochi con il protagonista che può correre e saltare da una parte all’altra dello schermo e combattere i nemici saltandogli sulla testa. Ma siccome siamo nel 2012 sono state introdotte anche altre abilità, in particolare per risolvere gli enigmi.

Non mancano anche delle side-quest che si ottengono visitando i personaggi liberati, e Topolino diventa anche un vero e proprio topo d’appartamento visto che può rubare alcuni degli oggetti del castello e portarli a casa propria. A volte il gioco si trasforma anche in una specie di RPG in cui siamo affiancati da massimo 3 alleati che ci aiutano con le missioni. Anche se il pubblico a cui si mira è chiaramente di età molto tenera, alcuni degli enigmi potranno mettere in difficoltà anche i più grandi. Buono per un pubblico che non è fortemente appassionato ai videogiochi ma che di tanto in tanto vuol distrarsi con qualcosa di leggero. La data di uscita prevista è il 18 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>