Ufficiale: ecco la nuova PS3!

di Redazione Commenta

Spread the love

Sapevamo tutti che, nel corso dell’imminente Tokyo Game Show, alcuni rumor volevano avvenisse la presentazione di un nuovo e chiacchieratissimo modello di PlayStation 3, che avrebbe avuto dimensioni ancora più contenute dell’attuale versione Slim, e con nuove capacità di storage.
L’ultima versione di PS3, però, pare essere trapelata anche prima del previsto, e ve la stiamo mostrando nella foto in testa all’articolo.

Se la prima versione della console, quella cosiddetta Fat, aveva fatto storcere il naso per via delle sue dimensioni – non proprio contenute – la Slim aveva cercato ben presto di metterci una pezza, passando anche dal nome PlayStation 3 al più contratto Ps3. Oltretutto, col passaggio al secondo modello si disse addio anche alla famigerata Yellow Light of Dead, la lucetta gialla che preannunciava, per via di problemi hardware, il passaggio a miglior vita della console.

In ogni caso, se la tradizione Sony vuole, già dal primo modello, con il passaggio da PlayStationPSOne, il salto costante da un modello più corposo ad uno dalle dimensioni più ridotte, mai nella storia del brand si era passati non attraverso due, ma attraverso ben tre modelli differenti.

La nuova PS3, come era facile aspettarsi, avrà dimensioni ulteriormente ridotte rispetto alla versione attuale, e si differenzierà in due modelli, in base allo storage interno: ci sarà una versione con memoria flash da 12 Gb, che sarà venduta dal 12 ottobre al prezzo si €229. L’altra versione, invece, che potrà contare su un disco rigido da ben 500Gb, sarà venduta a partire dal 28 settembre, ed avrà un prezzo consigliato di €299.

È stato già annunciato anche che la console sarà rilasciata anche in versione bianca, più o meno contemporaneamente alla classica nera, e dovrebbe essere presente anche un modello intermedio con memoria da 250Gb, del quale non è stato ancora reso noto il prezzo.

Continueremo, ovviamente, a tenervi aggiornati con tutte le ultime news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>