Borderlands 2, enorme successo al lancio

di Redazione Commenta

Spread the love

Era atteso da tempo, e non ha certo tradito le aspettative: Borderlands 2, ultimo capolavoro di Gearbox, ha fatto il suo esordio sul mercato solo qualche giorno fa, ma ha già spazzato via i numeri della concorrenza. Anche il primo episodio dell’eccentrico first person shooter, uscito ugualmente su PS3, Xbox 360 e PC, aveva fatto registrare ottime vendite, ma la prospettiva apertasi ora innanzi alla seconda release è ancora più rosea.

Le statistiche dell’esordio del titolo in Inghilterra, infatti, parlano chiarissimo: Borderlands 2 non è solo il gioco più venduto della settimana nel Regno Unito, ma è anche quello con il lancio più convincente di tutto il 2012. Anche davanti a mostri sacri del marketing come Bioware ed il loro Mass Effect 3.
Ai suoi tempi, invece, il buon Borderlands si piazzò solamente settimo all’esordio, facendo registrare un quarto delle vendite del suo successore.
Il titolo Gearbox ha dominato anche su Steam, scalzando dal trono l’apprezzato e mediaticamente forte Torchlight II, da tempo atteso dai fan di tutto il mondo.

Nella top ten inglese spiccano anche F1 2012, accasatosi in seconda piazza, ed il neo arrivato Pro Evolution Soccer 2013, con i tifosi inglesi che devono aver decisamente apprezzato i passi in avanti e le innovazioni introdotte da Konami per l’edizione di quest’anno del suo simulatore calcistico.
Subito dietro al trio che compone il podio, il titolo più venduto della settimana in UK è Sleeping Dogs che – diciamocela tutta – non avrebbe mai pensato di ritrovarsi dietro a Borderlands 2.

L’importante debutto del nuovo FPS in cell-shading di Gearbox non può che far ben sperare non solo per il futuro di quello che è divenuto un vero e proprio brand nel mondo dei videogame, ormai, ma anche per il supporto che gli sviluppatori daranno allo stesso Borderlands 2 ora che è sul mercato, con DLC dedicati ed aggiornamenti.

Qui sotto, vi proponiamo l’intera top ten inglese della settimana:

1) Borderlands 2
2) F1 2012
3) Pro Evolution Soccer 2013
4) Sleeping Dogs
5) LEGO Batman 2: DC Super Heroes
6) LittleBigPlanet (PS Vita)
7) New Super Mario Bros. 2
8) Tekken Tag Tournament 2
9) Guild Wars 2
10) Max Payne 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>