Mass Effect, confermato sviluppo nuovo gioco

di Redazione Commenta

Spread the love

Ce lo aspettavamo un po’ tutti, ed ora è stato confermato: la trilogia di Mass Effect si è conclusa, ma non è stata abbandonata. Bioware, per bocca del direttore generale Aaryn Flynn, ha ammesso che si sta preparando un nuovo gioco, probabilmente una nuova trilogia, che prenderà spunto dal finale di Mass Effect 3.

La notizia era nell’aria sin dal primo giorno di uscita del terzo e (teoricamente) ultimo capitolo. Il finale semi-aperto aveva lasciato presagire qualcosa ai fans, ma gli sviluppatori non hanno mai smentito categoricamente l’esistenza di un seguito. Fino ad oggi, probabilmente perché ormai con il prossimo DLC Omega si conclude anche la stagione dei contenuti scaricabili per ME3. Proprio Hudson si è presentato davanti ai microfoni ed ha dichiarato:

L’universo di Mass Effect è vasto, e le nostre squadre hanno piani per un altro gioco completo. Che fare ora? Che progetto avviare è stato un enigma per molti di noi, e saremmo tutti felici di sentire le vostre idee. Sia Dragon Age che Mass Effect hanno esordito come giochi singoli, ma si sono trasformati in universi più vasti. Non ci fermeremo lì.

Quindi nessuna indicazione sul futuro? Forse una c’è, anche se visto il periodo in cui ci troviamo, è abbastanza scontata: si sfrutteranno le potenzialità delle console di nuova generazione. Possiamo probabilmente mettere nel dimenticatoio i caricamenti troppo lunghi o delle grafiche a volte non all’altezza. Ci aspetta un vero e proprio spettacolo.

Mentre Casey continua a controllare lo sviluppo del nostro nuovo progetto su Mass Effect, lui e i suoi collaboratori stanno mettendo insieme la loro visione per un gioco tutto nuovo ambientato in un universo immaginario, costruito dal basso verso l’alto con tutte le nuove tecnologie di gioco.

Dunque il protagonista di Mass Effect 4 non sarà sicuramente Shepard, ma probabilmente i fans sapranno farsene una ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>