Eymerich l’Inquisitore diventa un videogioco

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra i vari esperimenti che si stanno effettuando in questi anni nel mondo dei videogiochi c’è anche quello di trasportare le storie letterarie sul piccolo schermo. L’esperimento di The Walking Dead è la prova che potrebbe trattarsi di una buona idea, e così ora ci provano gli sviluppatori italiani di TiconBlu con i romanzi di Valerio Evangelisti. Il videogioco si chiamerà Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste, e a quanto si apprende si dovrebbe trattare di un gioco a puntate.

La vicenda narra della storia di Eymerich, professione inquisitore, che nel Sud della Francia deve indagare su strane vicende che coinvolgono fatti storici, come la peste, e storie inventate come presenze demoniache, tutte “filtrate” da un connubio di scienza e fede presente nel protagonista della vicenda.

Ancora si conosce poco di questo gioco, ma dalle prime immagini si capisce che si tratterà del più classico dei punta e clicca, con poca azione ma molto ragionamento. Un’avventura piena di puzzle game che coinvolgerà per la sua trama più che per la spettacolarità. La grafica però, per il tipo di gioco, è molto buona, in alcuni casi molto in stile Assassin’s Creed, in altri invece ricorda Diablo III, con cutscene di ottimo livello.

Trattandosi di un’ambientazione medievale e di una vicenda che riguarda monaci e demoni, gli sviluppatori hanno avuto la felice idea di doppiare tutti i personaggi in latino, in modo da cambiare semplicemente i sottotitoli a seconda della lingua del Paese dove verrà distribuito. Certamente questa scelta contribuirà a coinvolgere ulteriormente il giocatore, facendolo immergere in queste affascinanti atmosfere.

Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste uscirà solo per PC, Mac, Ios e Android. La prima parte, intitolata semplicemente L’Inquisitore, arriverà il 16 novembre prossimo su App Store, Android Market e attraverso i distributori digitali per PC e Mac, mentre gli altri tre, Il Villaggio, Il Demone e L’Abbazia, usciranno a cadenza regolare, probabilmente mensile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>