Mass Effect Trilogy, solo pochi DLC saranno gratis

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Qualche giorno fa era stato annunciato Mass Effect Trilogy, il pacchetto con tutti e tre i Mass Effect per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 che sarebbe servito ai videogiocatori che non avevano mai giocato alle avventure di Shepard e compagni, ma che però erano incuriositi dal gran clamore venutosi a creare intorno a questo gioco. Molti fans che invece ci avevano giocato erano attratti dall’idea di poterlo riacquistare per avere tutti i DLC e gli aggiornamenti in un solo gioco. Magari considerando che i vari DLC costavano una decina di euro l’uno, alla fine era come comprarseli tutti. Purtroppo sono rimasti delusi.

Nonostante inizialmente la EA avesse lasciato intendere che li avrebbe inseriti tutti, ora è dovuta tornare indietro. Non solo. Anche la politica cambierà da console a console. Ad esempio nella versione PC saranno presenti i due DLC del primo titolo Bring Down the Sky e Pinnacle Station, nella versione Xbox 360 bisognerà invece scaricarli a parte. Dei 16 contenuti scaricabili del secondo Mass Effect saranno disponibili per PC e Xbox soltanto un mix di tutti, in pratica tutto ciò che c’era nel Cerberus Network. Sarà anche possibile poi scaricare i 5 DLC gratuiti, ma tutti gli altri non compresi nel network saranno a pagamento.

Infine per quanto riguarda Mass Effect 3 non ci sarà nessuno dei quattro DLC sia nella versione Pc che X360, che saranno scaricabili tutti a pagamento, ma sarà disponibile l’Online Pass per giocare in modalità multiplayer per sempre e gratuitamente. Abbiamo volutamente tenuto per ultima la versione PS3 a cui ancora non è stato dedicato alcun annuncio. Considerando però che Mass Effect è stato prodotto dagli studi Microsoft, siamo sicuri che nella versione Sony non ci sarà certamente nulla in più che nelle due precedenti, ed anzi, c’è il rischio che ci sia anche qualcosa in meno. Dopo la brutta figura del finale di ME3, ci si aspettava un po’ di redenzione da parte dei distributori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>