Rockstar pronto a lanciare la sua Games Collection

di Redazione Commenta

Spread the love

Rockstar, una delle principali case sviluppatrici del mondo (basti citare Max Payne o Grand Theft Auto per far capire di chi stiamo parlando), ha intenzione di rilanciare le proprie vendite con una trovata innovativa: una Games Collection. L’idea è di creare un pack in cui vengono inseriti alcuni dei suoi migliori titoli del passato, e venderla al costo di un solo gioco. In questo modo si riescono a vendere giochi che ormai hanno diversi anni sulle spalle, e riguardagnare alcuni dei potenziali clienti che si erano persi per strada.

Non a caso tutti questi giochi fanno parte di una saga, e per questo motivo si spera che giocando a questi titoli low cost, i nuovi appassionati poi acquistino anche i titoli successivi e quelli futuri. I giochi in questione sono Red Dead Redemption, LA Noire, Midnight Club: Los Angeles Complete Edition e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, titoli che hanno fatto la storia recente del mondo videoludico, che sul mercato americano usciranno il prossimo 13 novembre al costo di appena 60 dollari su PlayStation 3 ed Xbox 360. Non è stato fatto alcun annuncio per l’Europa, ma non crediamo che ci lasceranno fuori da questo regalo.

Per chi non conoscesse questi titoli, Red Dead Redemption è un videogame d’azione in stile western ambientato nel 1911 in cui, nei panni del fuorilegge Marston, dobbiamo vendicarci del rapimento di nostra figlia e di una serie di intrighi che si susseguiranno nella storia; GTA Episodes from Liberty City ci fa giocare a due episodi, la ballata di Gay Tony in cui dobbiamo cercare di salvare il nostro amico Tony dalla morsa degli strozzini, e The Lost and the Damned in cui siamo il leader di una banda di motociclisti e dobbiamo guadagnarci la fiducia dei nostri compagni dopo l’arresto del leader storico. Questo gioco alterna driving game ed action game. LA Noire, come dice il nome stesso, è un gioco investigativo in stile film noir ambientato dopo la fine della seconda guerra mondiale, mentre Midnight Club è un gioco di corse. Infine teniamo a sottolineare che la Games Collection di Rockstar porta anche il numero 1, il che fa intendere che ce ne sarà anche una seconda e forse anche una terza. Dopotutto il materiale non manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>