X-COM: UFO Defense, i trucchi

di Redazione Commenta

Spread the love

Di seguito i trucchi di X-COM: UFO Defense nella versione per PC.

Produzione oggetti: Selezionare un elemento da produrre, ma non assegnarlo agli ingegneri e lasciare il numero di produzione a zero e fare clic su OK per tornare alla schermata di gestione di base. Poi tornate in produzione e assegnate tutti gli ingegneri che avete, ma per produrre solo un elemento. L’articolo non vi costerà nulla, e si può vendere per ricavarci denaro o utilizzarlo in un secondo momento.

Veicoli segreti: Questo trucco comporta la copia del file di salvataggio da un altro gioco, ed ha la probabilità di danneggiarlo. Il file craft.dat non solo elenca gli aerei presenti nell’hangar, ma anche di quelli in volo, UFO compresi. Ripulendo il file craft.dat si possono ottenere due Fighters ed uno Skyranger nell’hangar, senza UFO in aria. Salvate il gioco ed acquisite il file craft.dat. Inoltre lo stesso file vi permette di caricare del materiale sugli aerei. E’ possibile caricare un Skyranger con 80 articoli e “trasferirli” copiando il file craft.dat nel salvataggio del gioco che si desidera. Evitate di replicare spesso il trucco perché può danneggiare il file del gioco facendovi perdere tutto.

Ereditare le informazioni: In questo trucco bisogna utilizzare la copia del file del salvataggio di gioco, quindi prima di effettuarlo fare un backup manuale per evitare che un errore vi faccia perdere tutto. Nella directory del gioco, si dovrebbe vedere una cartella con i salvataggi del gioco, ognuna con dieci slot di salvataggio nominate Game_0, Game_1, Game_2, ecc che vengono create ogni volta che si avanza nel gioco, ad esempio ogni volta che si sbloccano le ricerche. Ora copiare i seguenti file:
research.dat
product.dat
facil.dat
up.dat

in un nuovo salvataggio (iniziare una nuova partita ed il sistema salverà dopo cinque secondi su un altro slot) e avrai tutte le informazioni necessarie sugli alieni le loro armi in base a quanto è stato ricercato nella vecchia partita. È inoltre possibile mantenere i progressi dei soldati copiando il file soldier.dat nel nuovo gioco (tanto per essere sicuri il numero di nuovi soldati dev’essere uguale al numero di vecchi soldati le cui proprietà si stanno trasferendo, o il gioco andrà in crash). Si possono ottenere, oltre alle statistiche dei soldati, anche l’esperienza del vecchio gioco.

Saltare il livello: Nella schermata BattleScape, premere [Ctrl] + C per completare il livello corrente e passare a quello successivo.

Conservare l’Elerium: Prima di terminare una missione, assicuratevi di scaricare tutte le clip delle armi (comprese quelle che si trovano sugli alieni). In caso contrario, tutte le clip caricate andranno perse e sarà necessario farne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>