Assassin’s Creed III e la storia di Desmond

di Redazione Commenta

Spread the love

Come ben sapete, fin dal primo episodio tutti gli Assassin’s Creed proseguono su un doppio filo narrativo: quello di Desmond Miles, nostro contemporaneo, e quello dei suoi antenati Assassini, in qualche modo “contenuti” ancora nella sua memoria genetica, e grazie alla quale Desmond riesce a riviverne le gesta.

Intrappolato nella lotta secolare tra Templari e Assassini e sempre al centro delle attenzioni dell’Abstergo, Desmond tornerà ovviamente anche nell’imminente Assassin’s Creed III, come hanno confermato gli sviluppatori di Ubisoft.

Tuttavia, la voce che voleva questa essere l’ultima apparizione di Desmond sembra trovare ora anche un riscontro ufficiale, con l’intenzione degli sviluppatori di porre definitivamente fine alle sue vicende. In un ipotetico quarto episodio, insomma, Desmond potrebbe non essere più il protagonista, e potrebbe quindi anche mancare un parallelismo tra storia attuali ed episodi passati. A confermarlo è stato Steve Masters, lead designer del gioco, che parla chiaramente di un finale per Desmond nel corso di una intervista concessa all’Official Xbox Magazine UK:

“Quello che è nelle nostre intenzioni, è trovare il modo di dare una degna conclusione alla storia di Desmond. Dobbiamo chiudere tutte le linee narrative che abbiamo aperto e che abbiamo vissuto insieme a Desmond. È per questo motivo che abbiamo realizzato una storyline il più diretta possibile, anche se rimarranno ancora tanti misteri da scoprire per i giocatori. Volevamo proiettarci in avanti con la storia, volevamo dare qualcosa il più concreto possibile ai nostri giocatori.”

Assassin’s Creed III è atteso per il 30 ottobre su PlayStation 3 e Xbox 360. Su PC, invece, le vicende di Connor ai tempi della Rivoluzione Americana faranno il loro esordio il 22 novembre. Per la medesima data, il 30 ottobre, arriverà anche Assassin’s Creed Liberation, esordio della serie su PSVita, dove sicuramente non vedremo la presenza di Desmond.

Continueremo a tenervi aggiornati anche nel corso delle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>