Assassin’s Creed, arriva l’antologia completa?

di Redazione Commenta

Spread the love

Sembra diventata una moda, ma dopo Mass Effect ora anche Assassin’s Creed diventa una trilogia. La versione francese di Amazon ha infatti messo in vendita Assassin’s Creed Anthology, la trilogia delle uscite delle vicende dei vari assassini che si sono avvicendati durante la narrazione, ad un prezzo decisamente elevato: 150 euro.

E’ vero che questa versione conterrà tutti i DLC dei giochi, ma almeno dalla presentazione pare non ci siano tutti i giochi “intermedi”, da Brotherhood a Revelations, ma soltanto AC 1, 2 e 3. Certo, il 3 è appena uscito e quindi lo fanno pagare a prezzo pieno 60 euro, ma 90 euro per due giochi usciti parecchi anni fa, anche se corredati da DLC (con qualche aggiunta in multiplayer), litografie e steelbook, forse sembra un po’ troppo.

Secondo quanto riportano oggi alcuni siti sembra che i due titoli mancanti in realtà ci siano, ma andando a scavare nell’annuncio non ce n’è traccia, come non ce n’è nell’immagine che trovate qui sopra che riporta soltanto tre momenti della saga che corrispondono alla fine del XII secolo, quando cioè era ambientata la vicenda di Altair, al Rinascimento in cui si colloca Ezio, e alla Rivoluzione Americana in cui impersoniamo Connor. Gli altri giochi non vengono nominati, ma forse soltanto con la loro presenza si può giustificare un esborso del genere.

Un aspetto che ci fa storcere il naso è che Ubisoft Montreal non ha mai accennato alla volontà di costruire un’antologia completa delle vicende degli antenati di Desmond Miles (non ce n’è traccia nemmeno sul sito ufficiale), e non ha nemmeno confermato né smentito che c’è lei dietro questo cofanetto. Che sia un’iniziativa di Amazon? Probabile, ma intanto nell’annuncio si rivela che l’articolo sarà disponibile a partire dal prossimo 29 novembre. E molto probabilmente non lo vedremo mai nei negozi, altrimenti la campagna pubblicitaria si sarebbe sprecata. Continueremo a seguire questa storia per capirci di più e tenervi aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>