The Last Guardian, la data di release latita

di Redazione Commenta

Spread the love

Vi ricordate di The Last Guardian, il gioco che Sony presentò, con le migliori intenzioni, nel corso dell’ormai lontana E3 2009, e che si fece notare per le sue buone premesse ed un potenziale di tutto rispetto? Probabilmente sì.

Sapete quando quello stesso The Last Guardian sarà rilasciato sul mercato e sbarcherà su PlayStation 3? Ovviamente no. Fondamentalmente, perché nemmeno la stessa Sony sembra averne la più pallida idea.

Il gioco aveva attirato su di sé delle enormi attenzioni sopratutto per i suoi autori, quel Team Ico autore dell’Ico omonimo e dell’altrettanto amatissimo Shadow of the Colossus. L’idea di atmosfere simili e di un tale livello artistico, riprodotto con la tecnica odierna di PS3, non poteva che far luccicare gli occhi a tutti gli appassionati di videogame.

Peccato che, anche ieri, dopo un percorso travagliato quanto mai per arrivare da quell’E3 2009 ad oggi, Shuehi Yoshida, leader di Sony (azienda producer del gioco), abbia ribadito che il gioco non vedrà la luce nemmeno nel 2013.

“Non me la sento affatto di promettere che il gioco arriverà entro il prossimo anno” ha spiegato Yoshida, durante un’intervista con JeuxVideo, “l’ultima volta che mi sono sbilanciato e ho fatto delle previsioni, ho finito con l’arrecare delusione ad un sacco di persone. Tutto quello che posso assicurarvi è che il team sta lavorando molto seriamente per questo progetto, e si sta concentrando in particolar modo sull’engine. È proprio per gli aspetti tecnici il gioco sta subendo questi rallentamenti. Per questo non mi sbilancerò più, ed aspetto il miglior momento per svelarvi The Last Guardian ed annunciare una possibile data di uscita” ha concluso Yoshida.

Attendiamo quindi novità direttamente da Sony, anche se un percorso così eccessivamente travagliato come quello di The Last Guardian non fa che tenere sulle spine decine di appassionati. Non sarebbe stato forse meglio, innanzi ad un gioco dalle basi così traballanti, evitare di mostrarlo del tutto, a quel lontano E3 2009, ed annunciarlo solo quando il progetto sarebbe stato più concreto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>