Mass Effect 3 per Wii U, le immagini nel trailer ufficiale

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ stato rilasciato il trailer (a fine articolo) per Mass Effect 3 Special Edition per Wii U. L’ultimo capitolo della saga di Mass Effect ed unico ad uscire sulla nuova console Nintendo. Sinceramente a mio parere è un po’ una delusione. Dal trailer, che dura poco più di un minuto, ci sono 4-5 secondi soltanto che mostrano il gameplay della Wii U, per il resto sono solo filmati del gioco identici a quelli delle altre console.

Da quei pochi secondi si evince che il movimento di Shepard avviene toccando il touchscreen del tablet che mostra la mappa, e a quel punto basta premere su un punto della mappa per farlo raggiungere dal nostro personaggio. Ai lati della schermata inoltre ci sono le armi a disposizione del nostro personaggio ed i poteri biotici, in modo da utilizzarli con un dito anziché con la ruota tradizionale. Tutto ok, ma c’è solo questo?

Dalle immagini a cui abbiamo assistito sì, e per differenziare questa uscita dalle altre su PS3 e Xbox 360 sono soltanto stati aggiunti i DLC che sulle altre console sono a pagamento e su Wii U invece saranno compresi nel gioco di base. A questo punto ad un giocatore a cui piace capire la trama fino in fondo può venire un dubbio, magari esce la trilogia in modo da comprare quella e vivere al 100% l’esperienza di gioco.

Ma a questo punto ci tocca darvi una brutta notizia: Mass Effect Trilogy non uscirà per Wii U. Sul sito ufficiale di Bioware alla domanda specifica la risposta è stata “al momento non stiamo pensando di inserire Mass Effect Trilogy su Wii U. Però arriverà a breve Mass Effect 3 Special Edition”. Sinceramente un po’ scarna come risposta. A questo punto mi chiedo, da giocatore prima ancora che da giornalista, che senso ha acquistare il terzo capitolo di una trilogia senza aver mai giocato ai primi due? Se i futuri acquirenti della Wii U provengono dalla Wii (su cui Mass Effect non è mai uscito), avranno interesse a comprare l’ultimo pezzettino di una saga che non gli appartiene, o saranno spinti all’acquisto del solito Super Mario? Forse questo dettaglio a Bioware dev’essere sfuggito. Questo il trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>