GTA V, nuove indiscrezioni sulla trama

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Finalmente Rockstar ha deciso di sbottonarsi e, dopo oltre un anno di silenzio e misteri, ci anticipa qualcosa su GTA V. Lo fa per bocca di Don Houser, vice presidente dell’azienda, il quale una volta svelato il periodo di uscita, per cui mancano ancora 5-6 mesi, spiega a cosa andremo incontro. Scopriamo infatti che ci saranno alcuni aspetti del passato che i fans hanno dimostrato di apprezzare molto e che verranno potenziati, ma anche molte novità.

Cominciamo con le conferme: ci saranno molte rapine in banca.

La gente adora cimentarsi con rapine in banca, in particolare quando si tratta di operazioni ben pianificate. Pensavamo di non aver mai messo a punto questo elemento per bene, e così ci siamo detti ‘Investiamo nella storia e nel design delle missioni per far sì che in alcune di esse si incastrino delle rapine’. Ciò rappresenterà una parte importante dello story mode

spiega Houser. Alcune conferme ci sono anche dal punto di vista delle storie dei vari personaggi e la varietà delle missioni, nel tentativo di renderle sempre più differenti tra di loro, in modo da non fossilizzarsi troppo né sulla guida né sulle sparatorie. Ci sarà un mix di tutto.

Ed ora veniamo alle novità. La più interessante, dal mio punto di vista, è la presenza di personaggi multipli. Mentre siamo stati abituati a giocare con il protagonista, in GTA V si potranno manovrare anche 2-3 personaggi contemporaneamente, utilizzandoli per capire meglio la trama. Mentre utilizziamo un personaggio possiamo spingere un tasto e passare ad un altro, in modo da effettuare più operazioni contemporaneamente durante la stessa missione.

Altra novità interessante è la capacità di sapere cosa la gente pensa di un personaggio. Prima di manovrarlo infatti, verrete a conoscenza di tutta una serie di informazioni che vi permetteranno di immedesimarvi come se lo conosceste da sempre. Inoltre per ogni personaggio ci saranno uno o due minigame speciali in modo da differenziarli il più possibile. Rimarranno delusi solo quelli che non aspettavano altro che mettere le mani addosso a qualche bella donna virtuale: non ci saranno vicende romantiche. GTA V sarà solo azione, azione e azione. Forse è meglio così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>