Trine 2: Director’s Cut disponibile su Wii U Shop

di Redazione Commenta

Spread the love

Non è ancora uscita la Wii U e già alcuni giochi sono disponibili per il download. Tra di essi ecco arrivare Trine 2: Director’s Cut, una versione speciale di Trine 2 che gli sviluppattori hanno annunciato sarà disponibile in esclusiva per la nuova console Nintendo. Al costo di appena 20 dollari (che in Italia saranno sicuramente 20 euro) si potranno acquistare questi 20 livelli esclusivi, comprensivi di alcune aggiunte interessanti.

Ci saranno infatti alcune espansioni come la minaccia Goblin ed uno stage esclusivo, le Caverne dei Nani. Inoltre introduce anche una modalità multiplayer più “impegnativa” creata appositamente per questa versione denominata Magic Mayhem. Per chi non lo conoscesse, Trine 2 è un videogioco platform realizzato da Frozenbyte uscito in Italia il 7 marzo scorso e che finora è stato distribuito solo in digitale per Xbox 360, PlayStation 3, PC, Mac e Linux.

Il gioco si sviluppa in vari livelli in cui risolvere diversi rompicapo in cui potremo impersonare uno dei tre personaggi messi a disposizione, la ladra, il mago ed il cavaliere, ognuno con abilità e poteri esclusivi e storie intrecciate. Come si intuisce dai protagonisti, la storia ha un’ambientazione fiabesca in cui però non mancano gli spunti umoristici. Ed è proprio questo aspetto, ancor più della vicenda narrata o della giocabilità, la chiave del successo del primo e del secondo titolo, acclamato a gran voce dal pubblico europeo dopo che c’è stato un enorme ritardo rispetto all’uscita sul mercato americano. Il peso del file è di appena 2 GB.

Trine 2 si può definire uno dei migliori videogiochi scaricabili mai realizzati, e dato che uno degli obiettivi degli uomini mercato Nintendo è di rilanciare proprio l’aspetto della Rete della Wii U per compensare il fatto che la prima Wii non dava la possibilità di collegarsi, crediamo che questo sia il titolo giusto per fare da portabandiera della prima console domestica di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>