Disney Epic Mickey 2, la critica lo distrugge

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando si è trattato di fumetti e di film o cartoni animati, la Disney ha fatto sempre centro. Sui videogiochi in passato ha spesso balbettato, ma con Disney Epic Mickey 2 c’è il rischio che il colosso americano abbia fatto un vero e proprio buco nell’acqua. Almeno stando alle critiche internazionali che hanno definito questo nuovo gioco un vero e proprio disastro.

Basta osservare i voti dei principali siti per avere un’idea:

OXM – 7/10
Destructoid – 2/10
Digital Spy – 3/5
Gaming Examiner – 8.5/10
Blast – 2/5
EGM – 8.5/10
GameTrailers – 6.7/10
IGN – 6/10
Game Informer – 5.75/10
Edge – 5/10
Games Radar – 5/10
Gamespot – 5/10
Metacritic – 63/100

Se si esclude Gaming Examiner che ha dato un voto alto, per il resto ci sono voti con una media del 5, più un terribile 2 di Destructoid a cui evidentemente il gioco non è piaciuto affatto. Questo titolo, realizzato per tutte le piattaforme ed uscito in America ieri (in Europa arriverà venerdì prossimo), è stato definito da Destructoid il videogioco più tragico mai prodotto dall’industria videoludica.

Questo perché alle prime immagini esaltanti in tipico stile Disney corrispondono altre cupe, addirittura macabre, che fanno un enorme passo indietro rispetto alle conquiste ottenute con titoli precedenti. Il problema vero a quanto pare è che dopo il titolo Wii del 2010 in molti si aspettavano chissà cosa da questo seguito, ma il rischio è di rimanere fortemente delusi.

Se per i colleghi di Destructoid è una perdita di tempo, esattamente nel modo opposto la pensano quelli di EGM che affermano come la prima avventura, tra single e multiplayer, possa durare anche 25 ore e sono esaltati dal fatto che la trama cambia a seconda delle scelte fatte. La realtà è che la stragrande maggioranza della critica, come dimostrano anche quelli di Metacritic che non ci sono andati leggeri, ma si sono mantenuti su una sufficienza risicata, si piazza a metà, e cioè su una valutazione mediocre e nulla di più. Trattandosi di un prodotto Disney di certo non è qualcosa di cui andare fieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>