Videogiochi da regalare per Natale per tutti i gusti (console portatili)

di Marco Commenta

Dopo esserci occupati di quelli che hanno le console domestiche (PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Wii U), occupiamoci dei giocatori che hanno le console portatili, e cioè Nintendo DS, Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Di seguito trovate alcuni consigli su quali videogiochi regalare a Natale al vostro figlio/fidanzato/amico. Come sempre, controllate quale console portatile possiede e assicuratevi che non abbia i giochi in elenco prima di acquistarne uno.

NINTENDO DS: certamente il gioco più importante attualmente del Nintendo DS è quello dei Pokemon. Pokemon Versione Bianca e Versione Nera sono i più venduti, quindi assicuratevi che non li abbia e sicuramente fareste un regalo gradito. Molto famosi sono anche i videogiochi della serie del Professor Layton (ne esistono 4 diversi, controllate quale ha di questi prima di acquistarne uno), oltre che i soliti di Super Mario. Anche in questo caso ne esistono a decine, controllate quale ha già acquistato e comprate quelli che non ha. Per le donne possono essere interessanti Nintendogs, i giochi della serie Brain Age, Animal Crossing e Cooking Mama.

NINTENDO 3DS: per questa console consigliamo Cave Story, Zero Escape: Virtue’s Last Reward, Art Academy: Lessons for Everyone, Rayman Origins, FIFA 13, e poi valgono gli stessi discorsi fatti sopra per i videogiochi di Super Mario, Pokemon ed il prof. Layton.

PLAYSTATION VITA: chiudiamo con quest’ultima console portatile indicando i videogiochi che non possono mancare nella collezione del vostro figlio, fidanzato o amico. I più indicati come regali di Natale sono Persona 4 Golden, Assassin’s Creed Liberation, Call of Duty Black Ops: Declassified, Sine Mora, Zero Escape: Virtue’s Last Reward, Need for Speed Most Wanted, Uncharted Golden Abyss, PlayStation All Stars Royal Battle e FIFA 13, ma solo se l’anno scorso non aveva comprato FIFA 12. Per i più piccoli (ma possono piacere anche ai grandi) invece sono consigliabili LittleBigPlanet e Street Fighter X Tekken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>