Assassin’s Creed 4 sarà ambientato in Brasile?

di Redazione Commenta

Spread the love

Quasi non ha fatto in tempo nemmeno ad uscire Assassin’s Creed 3 che già si parla del 4. Ancora non sappiamo bene se si tratterà effettivamente del quarto capitolo della saga, o di qualche spin-off del terzo come fatto in passato, ma fatto sta che cominciano già a circolare alcune voci sulla prossima saga. Gli antenati di Desmond ormai sono giunti in America con Connor, ma non è detto che debbano restare confinati negli Stati Uniti. E così ecco che il prossimo capitolo dovrebbe essere ambientato in Brasile.

L’indiscrezione non arriva da un blogger improvvisatosi veggente, ma direttamete dal CEO di Ubisoft Brazil, Bertrand Chaverot, che ha comunicato al sito portoghese Techtudo che sarà in quel Paese che verrà ambientato il prossimo capitolo. E’ chiaro che il team di storici di Ubisoft stia attraversando tutte le epoche più importanti della storia, dal Medioevo al Rinascimento, passando per la Rivoluzione Americana. Ma qui stavolta sembra si affronterà uno dei temi più spettacolari della storia del 7-800: la pirateria.

Scommettiamo che il prossimo antenato di Desmond sarà un pirata? Sento di poter mettere la mano sul fuoco su questo, sperando di non bruciarla. Abbiamo già parlato del questionario che gli sviluppatori avrebbero sottoposto ai fans per chiarirsi le idee su come continuare la saga. A mio parere la più importante riguardava la data di uscita, che potrebbe far slittare il prossimo capitolo a dopo la data consueta di novembre, ma probabilmente a breve ne arriverà un altro con ulteriori informazioni sulla trama.

Dopotutto sono stati i fans a trasportare letteralmente di peso la saga in America, e si prevede in futuro che possa ancora tornare in Europa. Si vocifera di un antenato coinvolto negli intrighi nazisti della Seconda Guerra Mondiale, o in quelli della Rivoluzione Russa. Una cosa è certa, Brasile o no, il prossimo capitolo di Assassin’s Creed non sarà l’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>