Metal Gear Solid Ground Zeroes, facciamo chiarezza sulle indiscrezioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Se non è il videogioco più chiacchierato della storia, poco ci manca. Metal Gear Solid Ground Zeroes è stato annunciato più di un anno fa, e da allora si sono susseguite tante, forse troppe, voci sul suo conto. Se ne sono dette di tutti i colori, ma cerchiamo di riassumere tutte le varie puntate, considerando soltanto quelle informazioni che dovrebbero corrispondere alla realtà.

Prima di tutto viene confermata la voce di Snake che sarà quella di David Hayter, voce in passato di Solid Snake e Big Boss. Solid Snake sarà molto simile al protagonista di Splinter Cell grazie ad una tuta ed un visore notturno praticamente identici.

Durante il gioco ci sarà un incidente d’auto che, per essere realizzato nella maniera più realistica possibile, è stato registrato con uno stuntman pieno di sensori che ha effettivamente simulato l’incidente. Da un’immagine twittata si scopre che ci sarà un personaggio che ritorna dal mitico Metal Gear Solid 2 del 1990. Si tratta del Dr. Kio Marv, creatore di Oilix, un carburante alternativo. La sua presenza ha dato vita ad una serie di considerazioni, compresa la possibilità di un ritorno di Big Boss.

Una cosa certa è che ci sarà la presenza del Phantom che ha ottenuto tantissimi riferimenti, a volte anche da fonti ufficiali. Addirittura si vocifera anche di un videogioco dedicato a questo personaggio che dovrebbe uscire con la nuova generazione di console. Si tratterebbe di un seguito di Ground Zeroes e si chiamerà The Phantom Pain. Da un’altra immagine si intuisce che Snake finisce in ospedale, forse in coma, e che gli viene sostituito un braccio con uno meccanico, forse una nuova arma.

Ma ancora, altre immagini mostrano uno Snake (o qualcuno che gli somiglia) tutto bendato, ed un incendio da cui si vede spuntare Volgin, uno dei personaggi di Metal Gear Solid 3. Secondo alcuni si tratterebbe di un ricordo indotto dal coma, ma non tutti la pensano così. Certo è che questo titolo sarà molto “visionario” dato che Snake avrà allucinazioni, come dimostrano una specie di cavallo e addirittura una balena spuntare nella schermata.

Altra novità: Ground Zeroes sarà un open world. Lo ha annunciato il gran capo Kojima all’Eurogamer Expo, dove ha anche mostrato le immagini di uno Snake invecchiato. Se sia o no vicino alla fine delle sue avventure però non è dato ancora saperlo. Infine chiudiamo con un’indiscrezione che speriamo sia errata. Su Xbox 360 e PlayStation 3 dovrebbe uscire solo un “prologo” di MGSGZ, perché la versione definitiva è destinata alla next gen. Non sarebbe sicuramente una scelta ben gradita dai fans, ne siamo convinti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>