Company of Heroes 2, novità

di Redazione Commenta

Spread the love

Ci siamo già occupati in larga misura di Company Of Heroes, in un’anteprima di qualche mese fa. All’epoca sembrava che questo gioco promettesse bene, apportando diverse novità non solo nella saga ma anche nel modo di concepire i giochi di guerra. Dopo una breve dimostrazione possiamo analizzarlo meglio per capire se ha mantenuto le promesse.

Il primo aspetto che balza all’occhio è che i comandi sono molto semplici. Anche un videogiocatore novello che non ha mai avuto tra le mani il primo capitolo della saga non avrà grosse difficoltà ad ambientarsi a questo titolo. Il gameplay è basato tutto sull’azione in battaglia in cui, in pochi secondi, dobbiamo decidere la strategia vincente a seconda delle difficoltà e dell’ambiente che abbiamo intorno.

I controlli semplificati che indicavamo all’inizio facilitano molto l’operazione in quanto una strategia di battaglia, che di per se rischia di essere complicata, si apprende in realtà molto in fretta, tanto da poterne studiare di diverse di volta in volta. Lo sfondo è molto ben curato ed i dettagli non sono mai lasciati al caso. Sono state introdotte, tanto per rendere il gioco ancora più coinvolgente, anche delle variabili atmosferiche, come giorni di freddo intenso che fanno rischiare l’ipotermia ai soldati, e bufere di neve improvvise che peggiorano la visibilità del campo di battaglia.

La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, e più precisamente nella Germania nazista del 1941. Più nel dettaglio, si basa sulle battaglie avvenute durante quell’inverno contro l’armata sovietica, in cui bisognava far fronte, oltre che alle armi, anche a temperature rigidissime. Ed infatti proprio la neve avrà una funzione molto importante nel gioco, dato che permetterà di ritrovare le tracce dei nemici. Sarà persino possibile far precipitare i nemici sott’acqua in un lago ghiacciato. Insomma, le variabili non mancano. Le qualità di questo titolo si sprecano, e sembra davvero tutto da scoprire. Peccato che non sappiamo ancora quando lo potremo scoprire. Sappiamo infatti che uscirà solo per PC nel periodo denominato “early 2013”. Sicuramente dunque sarà nei primissimi mesi del nuovo anno, ma il fatto che a gennaio mancano appena 2 settimane fa pensare che forse la data di uscita non sarà poi così “early”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>