Trailer Final Fantasy XIII Lightning Returns

di Giovanni Commenta

Spread the love


Con un po’ di anticipo rispetto la scaletta prevista, Square Enix ha distribuito il primo trailer di Lightning Final Fantasy XIII, nuovo capitolo della serie che sarà disponibile nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360. Il filmato, disponibile in calce a questa notizia, ci presenta la nuova veste della protagonista Lightning, nonché i vari aspetti che contraddistingueranno il gameplay di questo particolare spin-off, che proverà a distaccarsi leggermente rispetto i canonici capitoli della serie Final Fantasy.

Non si tratta infatti di un JRPG nel senso stretto del termine, bensì di un action-RPG in cui il giocatore non solo avrà pieno controllo della protagonista durante i combattimenti, ma potrà esplorare quasi come fosse un action adventure le ambientazioni del gioco, e come mostra il trailer, sono presenti persino fasi in cui ci si potrà arrampicarsi tra i vari edifici ricordando per certi versi il franchise di Assassin’s Creed. Ovviamente fulcro di Lightning Final Fantasy XIII resteranno i combattimenti, i quali riprenderanno lo stile visto in Final Fantasy XIII e XIII-2, con un pizzico di azione in più e tatticismo in meno.

Lightning Final Fantasy XIII, pur presentando la medesima protagonista, vuole apparire come un gioco a sé stante rispetto gli ultimi due episodi della saga. Il titolo è infatti ambientato circa 1.000 anni dopo rispetto gli eventi narrati in Final Fantasy XIII-2 e vede Lightning risvegliarsi improvvisamente nel misterioso arcipelago di isole chiamato Novus Partus. Qui scoprirà che il mondo sta per finire, ma c’è ancora una speranza: con le sue azioni, la bella protagonista potrà impedire la catastrofe. Il tempo però è limitato: rimangono tredici giorni alla fine, e entro la data, Lightning dovrà trovare una soluzione.

Sfruttando questo espediente, il mondo di gioco sarà sempre in continua evoluzione, e ogni giorno equivarrà a due ore reali. In base alle azioni del giocatore, la catastrofe potrebbe addirittura avvenire prima dei tredici giorni stabiliti. Nonostante ciò, non saranno presenti finali multipli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>