Videogame per beneficenza su iOS

di Redazione Commenta

Spread the love

La software house Bit Monster in collaborazione con la Coca Cola Company ha lanciato un’interessante iniziativa volta a rendere il mondo un posto migliore proprio attraverso un videogame: stiamo parlando di (THRED), rilasciato in questi giorni su iOS, che devolverà il ricavato dai suoi giocatori in beneficenza.

Il gioco, scaricabile gratuitamente, vi trasporterà all’interno di un vorticoso tunnel luminoso, dove dovrete completare il percorso raccogliendo degli oggetti sparsi in esso. Ovviamente, ci sono anche delle difficoltà, e dovrete fare bene attenzione ad evitare gli ostacoli che vi piomberanno addosso mentre siete impegnati nella vostra corsa.

Come si capisce intuitivamente, il vero obiettivo del gioco non è quello di diventare il titolo dell’anno, ma di aiutare quante più persone possibili: potrete infatti acquistare degli add-on al suo interno – facoltativi – il cui ricavato sarà devoluto per la cura dell’HIV, della malaria e della tubercolosi. In particolare, sarà presente un pacchetto da $209.99, che si concentrerà su uno scopo in particolare, come spiegato dal director Lee Perry:

“Perché abbiamo scelto proprio quella cifra? Perché è quella necessaria a curare una donna gravida affetta da HIV, e consente di fare quindi in modo che il nascituro, al 98%, sia sano e non affetto dalla malattia. Con quei soldi salvate la vita di un bambino.”

Il gioco, già disponibile su AppStore, vi consente ovviamente di puntare anche su investimenti meno onerosi, che sarebbero comunque utili e preziosissimi per tutti coloro che sono affetti da questi tre terribili mali.

Ora che sembra proprio possibile aiutare qualcuno semplicemente giocando ad un videogioco, vi lasciamo qui sotto il link dal quale potete scaricare (THRED). Fate del vostro meglio, il mondo ha bisogno di noi videogiocatori!

Nel corso delle prossime settimane torneremo ancora sull’argomento, aggiornandovi su tutti gli sviluppi sui videogiochi in beneficienza e, più in generale, sulle novità relative all’AppStore di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>