GTA V, la data di uscita di Amazon non è realistica

di Redazione Commenta

Spread the love

Probabilmente è il gioco sulla cui data di uscita si è speculato più di tutti. Da oltre un anno infatti si cerca di capire quando l’attesissimo Grand Theft Auto 5, o GTA V, uscirà nei negozi, ed ancora non abbiamo una risposta a questo quesito. L’unica indicazione che ci è arrivata da Rockstar è un poco preciso secondo trimestre 2013, il che significa tra aprile e giugno prossimi. Più precisa, molto più precisa, era stata Amazon, che aveva pubblicato sul suo sito la data del 26 marzo 2013. Ovviamente è stata subito smentita.

A parte che dalla casa distributrice, dato che il 26 marzo non corrisponde al periodo del secondo trimestre, Amazon è stato smentito anche da Take Two, la casa produttrice del gioco, con una motivazione molto semplice: in quello stesso mese esce Bioshock: Infinite. Senza dubbio il seguito di Bioshock è tra i 10 titoli più attesi dell’anno, e Take Two ci punta molto. Per questo farli uscire lo stesso giorno (la data ufficiale per questo titolo è appunto il 26 marzo) equivarrebbe ad un suicidio.

Già i videogiochi appena usciti costano tanto, ma far uscire due prodotti della stessa casa lo stesso giorno alla modica cifra di 60 euro sarebbe devastante. Inoltre bisogna anche considerare che il mese di marzo è storicamente uno dei più produttivi per le case sviluppatrici, tant’è che è prevista l’uscita anche di Tomb Raider, Fuse e God of War: Ascension. Sicuramente GTA venderebbe più di tutti questi altri titoli messi insieme, ma perché vedere risicato un margine di guadagno che si prospetta miliardario?

Su questo titolo si punta tanto, e lo si nota dal fatto che se ne parla complessivamente da due anni. Potenzialmente, dicono dalla casa produttrice, potrebbe fare i numeri di Call of Duty. Ma per farlo deve uscire in un periodo in cui non ha rivali. Per questo aprile, ed ancor di più maggio, sembrano i mesi più indicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>