Civilization V, arriva la Gold Edition super scontata

di Redazione Commenta

Spread the love

Civilizzatori di tutta Italia, arriva una grande notizia da parte del team di sviluppo del vostro videogioco preferito. Anzi due. La prima è che è disponibile da oggi Civilization V Gold Edition, la seconda è che costa relativamente poco, 39,99 euro, in pratica quanto costava il gioco di base all’inizio. Per avere un’idea dello sconto basti pensare che questa Gold Edition contiene tutte le espansioni uscite fino a questo momento, e quindi nel caso di acquisto di ogni singola uscita separatamente, il prezzo sarebbe più che raddoppiato.

Ma andiamo con ordine. Cosa c’è in questa Gold Edition, scaricabile già da oggi? Ovviamente sarà presente il gioco di base, ben noto a tutti dato che si tratta dello strategico a turni più famoso del mondo. In Civilization V sarà possibile controllare 18 civiltà intente a cercare di dominare il mondo, più altre 7 che sono state aggiunge con il primo DLC. A questo primo gioco di base, già di per sé molto longevo se si vuol esplorare in ogni suo aspetto, si aggiunge la principale delle nuove uscite, Gods and Kings, che oltre ad aggiungere 9 civiltà introduce anche l’aspetto della religione e nuove unità.

A tutto ciò si aggiunge anche il Wonders of the Ancient World Scenario Pack che aggiunge alcune Grandi Meraviglie alle tante già esistenti, l’Explorer’s Map Pack che aggiunge ulteriori mod giocabili, ed inoltre vengono aggiunte caratteristiche peculiari per ogni civiltà. Mancano soltanto i contenuti della Game of the Year Edition che aggiungerebbero a tutto questo enorme pacco solo il file con la colonna sonora originale, ma ce ne faremo una ragione. Secondo i calcoli di Steam tutti questi pacchetti dal costo variabile ammonterebbero, se comprati singolarmente, a 97,87 euro, ed invece il tutto viene venduto a soli 39,99 euro. I fans della serie non possono proprio perderselo. La Gold Edition è disponibile per Pc e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>