I videogiochi più attesi di marzo 2013

di Redazione Commenta

Spread the love

Il primo periodo più atteso dell’anno dai videogiocatori è senza dubbio marzo. In questo mese storicamente escono alcuni dei titoli principali, ed è anche il periodo preferito dalle case distributrici dopo quello natalizio perché di solito porta a vendite importanti. Non bisogna quindi stupirsi se in questi prossimi 31 giorni arriveranno una gran quantità di nuovi videogiochi dai rivenditori.

Probabilmente il titolo più atteso è Tomb Raider: A Survival is Born. Se n’è parlato talmente tanto di questo gioco che non ne possiamo più, vogliamo giocarci punto e basta. Ed ormai manca davvero poco, 5 giorni e finalmente potremo riavere tra le mani la nuova avventura di Lara Croft. Il pubblico da PC invece aspetta un altro tipo di gioco, decisamente differente: SimCity. A dimostrazione che le vecchie saghe a volte ritornano, anche migliori di prima. Chiunque abbia un PC abbastanza potente avrà segnato in rosso la data del 7 marzo, quando cioè potrà scaricare (o comprare) il nuovo titolo EA.

Ma se questi sono probabilmente i due giochi più attesi, non pensate che gli altri siano da meno. Basti citare un esempio su tutti: Bioshock: Infinite. Nei giorni successivi usciranno anche altri titoli del calibro di Starcraft II: Heart of the Swarm, God of War: Ascension, Sniper: Ghost Warrior 2, WRC Powerslide, Gears of War: Judgment, Army of Two: the Devil Cartel, Sly Cooper: Thieves in Time e l’attesissimo nuovo gioco della saga The Walking Dead intitolato Survival Instinct, che uscirà in extremis, il 29 marzo.

Oltre a questi titoli che, come abbiamo visto, accontenteranno un po’ tutti gli utenti di ogni console, usciranno anche altri contenuti come l’atteso DLC di Mass Effect 3 (probabilmente l’ultimo), intitolato Citadel, ed anche la versione PC di Resident Evil 6, e la versione europea di Anno 2070 che era uscita già qualche mese fa negli USA. Insomma, anche (e soprattutto) questo mese c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>