Age of Empires II HD, il remake arriva su Steam

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi non ha mai giocato almeno una volta ad Age of Empires II? Gli amanti dei giochi di strategia non possono farsi mancare questo titolo. Lo sanno benissimo i publisher di Microsoft che hanno deciso di raggiungere anche un pubblico più giovane, rimasterizzando il gioco in HD. Age of Empires II uscì nel lontano 1999 e fu il primo strategico in tempo reale che avrebbe dovuto contrastare l’ascesa nel mondo videoludico della saga di Civilization.

All’epoca effettivamente ci riuscì, dimostrando che la strategia in tempo reale era possibile e divertente, e quel titolo ebbe talmente successo che per molti anni successivamente continuò ad essere giocato da milioni di appassionati al punto che AoEIII fu un vero e proprio flop dato che vendette un decimo del suo predecessore.

Oggi dunque le nuove generazioni, e gli appassionati più “anziani”, potranno rivivere l’esperienza unica di questo titolo nel formato HD. Lo mette in vendita in esclusiva Steam, a partire dal prossimo 9 aprile a soli 18,99 euro, con la possibilità di ottenere uno sconto del 10% in pre-order. Inoltre chi lo acquisterà in questa fase potrà scaricarlo già dal 5 aprile in anteprima.

Il gioco resta sostanzialmente lo stesso con le sue 18 campagne, ma la differenza è ovviamente grafica (le immagini sono in alta definizione), e sono stati aggiunti alcuni contenuti come le espansioni che uscirono all’epoca, il supporto multi-monitor, il workshop di Steam con tanto di contenuti personalizzati, classifiche, matchmaking e obiettivi, più l’immancabile possibilità di accedere al multiplayer grazie al supporto cloud che 14 anni fa non esisteva. Questi i requisiti minimi per il funzionamento corretto del gioco:

Windows XP, Vista, 7, 8 Pro
Direct X 9 GPU
1.2GHz CPU
1GB RAM
2GB HDD

Le richieste, nonostante il titolo sia in HD, rimangono basse perché il gioco ha comunque i suoi anni. E per farvi venire l’acquolina in bocca vi lasciamo al video del trailer di questa versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>