The Walking Dead sbarca su PS Vita

di Redazione Commenta

Spread the love

Ottime notizie per gli utenti di PlayStation Vita troppo spesso snobbati dalle grandi case videoludiche. Il capolavoro di TellTale Games, vincitore del premio come miglior videogioco del 2012, The Walking Dead, sbarcherà anche sulla loro console portatile. Lo ha confermato ieri uno dei dirigenti della Sony durante un’intervista ad IGN.

A parlare è Don Mesa, Director of Product Planning and Platform Software Innovation di PlayStation, il quale ha spiegato che il successo commerciale che si è avuto sulle console tradizionali con questo gioco potrebbe ripetersi anche su quelle portatili.

Avere uno studio come Telltale, uno sviluppatore indipendente di grande successo, che ci sostiene ci manda un messaggio forte. Anche in questo caso, un buon esempio è con The Walking Dead. Pensiamo che l’emozione e le esperienze immersive si vogliano far arrivare ovunque siete seduti, se siete nel vostro salotto e giocate, o siete seduti in un bar o alla fermata dell’autobus ed utilizzate la Vita, potrete ottenere shock o paura. Credo che sarà importante. Questo è quello che vogliamo offrire a chi gioca

ha spiegato in una lunga intervista sui programmi futuri di PlayStation Vita. A questo punto non resta che domandarsi se anche altri giochi di successo possano seguire la strada tracciata da The Walking Dead. Certo, bisogna ammettere che dal punto di vista della potenza di calcolo non ci vuole una console iper potente per far girare questo gioco (veniva distribuito solo in digitale), quindi gli sviluppatori non hanno la necessità di compiere grossi sforzi nell’effettuare il porting, come invece dovrebbero fare quelli che realizzano giochi più importanti come Call of Duty. Ma magari i risultati di The Walking Dead potrebbero far cambiare idea a molti.

Quando il titolo sarà disponibile su PSVita però ancora non è dato saperlo. Verrà distribuito a puntate esattamente come accaduto sulla sorella maggiore PS3, e ciò che è certo è che almeno la prima verrà resa disponibile entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>