God Of War: Ascension, i trucchi

di Redazione 3

Spread the love

In God Of War: Ascension è possibile ottenere dei bonus utilizzando piccoli cheats. Inoltre di seguito trovate anche il modo per decriptare il messaggio incomprensibile del capitolo 14 ed alcuni aiuti per raggiungere gli obiettivi più ostici. Qui invece trovate l’intero elenco degli obiettivi.

Raccogliere l’artefatto indicato per sbloccare il trucco corrispondente. Per utilizzare trucchi, è necessario completare prima il gioco. Una volta ricominciato otterrete il bonus.

  • Ridurre i danni di un terzo: Raccogliere il manufatto Catacomba di Delphi.
  • Tempo delle Combo triplicato: Raccogliere l’artefatto Fiala di Circe.
  • Recupero della Salute costante: Raccogliere il manufatto Meccanismo di Antikythera.
  • Riduzione congelamento: Raccogliere l’artefatto Scalpello dello scalpellino.
  • Rigenerazione: Raccogliere l’artefatto del Mantello di Orko.
  • Magia Infinita: Raccogliere l’artefatto Idolo del capitano della barca.
  • Rabbia Infinita: Raccogliere il manufatto Giuramento del Prigioniero.
  • Completamento immediato degli eventi QTE: Raccogliere l’artefatto Trattato di Archimede.
  • Stun Time Maggiore: Raccogliere l’artefatto Idolo dei Lavoratori.
  • Moltiplicatore x10 Red Ord Collection: Raccogliere l’artefatto Offerta del Cercatore di Oracoli.

Messaggio segreto: nel capitolo 14 troverete un corridoio con dei simboli sul pavimento. Scendete lungo il corridoio a destra e girate due volte a destra per raggiungere una stanza laterale con un grande dipinto che rappresenta l’Olimpo. Premer R1 per interagire. Si leggerà:

Di tutte le profezie che ho visto, questa ossessiona i miei sogni.
QUJIKPHIUEEEKMJQUJ
La piena verità di questo incubo rimane ancora nascosto. – Aletheia

Quando decifrate, le lettere si tradurranno in “SUN BIRD BULL LION SUN” ovvero “sole uccello toro leone sole”, un riferimento a God of War 4. Intorno alla figura ci sono quattro dispersori. Basta premere R1 per interagire con essi ed il dipinto cambierà. A questo punto interagire nuovamente con il dipinto che rivelerà una nuova immagine della Terra con la scritta “Quando la Terra si ferma il viaggio comincia”.

Obiettivo “Can’t Stop, Won’t Stop. BadBoy!” facile: Nel capitolo 19: Il piede di Apollo, subito dopo che il capitolo inizia, bisogna spingere una roccia fuori strada per passare alla prossima area. Invece di spingere la roccia di mezzo, attaccare con il fulmine di Zeus (L1 + Quadrato attacco speciale). Ogni attacco ti darà quattro colpi. Ci vorranno circa sei minuti per raggiungere 1000 colpi ed il trofeo sarà sbloccato. Dal momento che non ci sono nemici nelle vicinanze, nulla può interrompere la combo.

Trofeo “Prova del Fuoco” facile: capitolo 21, verso la fine si entra nella vite di Archimede. Utilizzare la pietra del giuramento di Orkos per attivare l’ascensore. Tenetevi lontani dal fuoco e parate tutti gli attacchi che arrivano finché non arrivate in cima. Una volta arrivati, uccidete i nemici ed otterrete il trofeo.

Trofeo “Pasto Caldo” facile: capitolo 9, nelle caverne si incontrano le Manticore per la prima volta alla fine del capitolo. Attaccatele finché non appare un’icona rossa, quindi premere R1 per ricominciare, premendo velocemente quadrato e triangolo. Alla fine del mini-gioco si otterrà il trofeo.

Trofeo “Lubrificato” facile: capitolo 24, dopo aver combattuto gli Juggernauts e gli altri nemici si dovrà riparare la statua di Apollo. Vi troverete in una stanza con dei cerchi e delle casse rosse e verdi. Non cadete mai dal lato che scorre per ottenere il trofeo.

Trofeo “Dovresti chiamare un Dottore?” facile: capitolo 1, nella prigione si vede un insetto che infetta un prigioniero che poi vi attaccherà. Non lo affrontate corpo a corpo ma evitate di essere colpiti, riuscendo però sempre a colpirlo. Se riuscite a farcela per 2 minuti vincerete il trofeo.

Trofeo “Mente Aperta” facile: capitolo 5, attaccare uno Juggernaut finché non appare l’icona rossa. Premere R1 e ricominciare il minigioco, colpendolo con i tasti quadrato e triangolo. Alla fine otterrete il trofeo.

Trofeo “Gira e Gira” facile: capitolo 5, verso la fine bisognerà abbattere un pilastro per proseguire nel cammino. Andare a destra e poi giù verso le rovine, poi girate a sinistra, superate il ponte ed entrate in una stanza con delle macchine in movimento. Al centro c’è una piattaforma con tre manovelle. Usatele tutte per rallentare la macchina e saltate sulle casse bianche e rosse. C’è una leva, tiratela per ottenere l’obiettivo.

Trofeo “Swinger” facile: capitolo 19, utilizzare una leva per attivare una piattaforma. Colpire con una mazza una delle arpie che vi attaccheranno e fatela cadere in acqua per raggiungere l’obiettivo. La mazza si trova appena prima della fine del 18° capitolo. Se non ce l’hai nell’inventario all’inizio del capitolo bisogna ripetere quello precedente.

Trofeo “Attrezzi del mestiere” facile: in tutto ci sono 5 armi nel mondo di gioco. Trovatele tutte per ottenere il trofeo.

Trofeo “Tu, Bastardo” facile: capitolo 17, all’inizio del capitolo si aprirà uno strumento di tortura ed un corpo cadrà fuori. Raccoglierlo, saltare sulla gabbia collegata al cadavere e strappargli le braccia per ottenere l’obiettivo.

Commenti (3)

  1. Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, proverò senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’è solo una cosa di cui vorrei parlare più approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>