Indiscrezioni tecniche sulla nuova Xbox

di Redazione Commenta

Spread the love

A parte che verrà presentata il prossimo 26 aprile, non si sa ufficialmente molto di più della nuova Xbox. Il sito VGLeaks però è venuto a conoscenza di ulteriori aspetti, oltre a quelli ormai noti, su come sarà la nuova console della Microsoft. Cominciamo con il segreto di Pulcinella: la presenza del nuovo Kinect. Per ora lo chiamiamo Kinect 2 per comodità, anche se molto probabilmente il nome verrà confermato.

Com’è facile immaginare, le sue funzionalità saranno migliori di quella attuale, e come detto già in passato, sarà fondamentale per poter giocare. La novità piuttosto è un’altra ed è la possibilità di essere ripresi dalla telecamera anche a distanza ravvicinata. Uno dei problemi dell’attuale Kinect è infatti che ha bisogno di 2-3 metri di spazio per poter riprendere l’immagine dell’utente. Il nuovo dispositivo invece permetterà di mantenere la tradizionale distanza che c’è quando si gioca normalmente, quindi intorno al metro, e rendendosi utile anche per chi non ha molto spazio in casa.

Un’altra importante novità è che la console, anche quando è spenta (o meglio, in modalità stand-by) rimarrà sempre collegata alla rete. Ciò significa che quando verranno messi a disposizione alcuni aggiornamenti, la console li effettuerà anche da spenta, senza costringere l’utente ad attendere anche 20-30 minuti (a volte succede) per scaricare ed installare l’aggiornamento. Gli update avverranno non solo per i file di sistema, ma anche per i videogiochi.

Stando alle indiscrezioni infatti, quando si acquista un videogioco questo si autoinstallerà nell’hard disk. Non bisognerà aspettare la fine dell’installazione per giocare, si potrà cominciare sin da subito, ma mentre si gioca il file si installa “silenziosamente”. In questo modo anche le patch e gli altri aggiornamenti potranno avvenire quando l’utente non c’è.

Infine sono stati eliminati alcuni passaggi inutili ed il nuovo hardware più potente permetterà di ridurre i tempi morti di caricamento, sia all’avvio della console, che diventerà immediatamente disponibile dopo pochi secondi, che all’interno del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>