Classifica Migliori giochi con gli zombie

di Redazione Commenta

Spread the love

Il tema zombie è probabilmente il filone più remunerativo degli ultimi anni. Film, libri e evideogiochi si sono succeduti in continuazione perchè dove ci sono gli zombie ci sono anche tanti soldi dato che, come dimostrano anche i fans in rete e alle convention, non c’è nulla che vada più di moda di questi non morti. Da The Evil Dead uscito nel lontano 1984 su Commodore 64 questa tipologia di videogame ha fatto molta strada, ed oggi possiamo contare almeno un centinaio di titoli usciti su tutte le console degli ultimi 30 anni. Ma quali sono i migliori? Navigando tra i siti degli appassionati abbiamo raccolto la top 10 di quelli più citati.

10 – Dead Rising 2, uscito nel 2010 per l’attuale generazione di console, Dead Rising 2 rappresenta l’emblema del survival horror. L’unico, o uno dei pochi, ad inserire un gameplay in stile sparatutto, coinvolge per la trama emozionante e perché sopravvivere all’orda è più difficile che in altri titoli.

9 – Ded Rising, uscito nel 2006 solo per X360 e Wii, è il capostipite della sua saga e quindi considerato, come spesso accade, il migliore della serie. Sarà perché introduce un modo nuovo di giocare contro gli zombie, ma tra i fans è il preferito.

8 – Dead Island, presentato in maniera impeccabile dal miglior teaser della storia, si rivela essere un gioco ben fatto e coinvolgente, anche se non fa ritrovare quell’emozione che lo ha preceduto.

7 – House of the Dead: Overkill, sparatutto in prima persona, ha la caratteristica di essere uno dei pochi a permettere di “sparare” con un controller apposito e permette di respirare l’aria delle vecchie sale giochi.

6 – Resident Evil, uscito nel lontano 1996 oggi risulterebbe ridicolo, ma è stato uno dei primi videogiochi-zombie a diventare popolari. Inoltre le scene filmate girate con attori veri sono una vera e propria chicca.

5 – The Walking Dead, il più recente della lista, è considerato da molti il miglior videogioco dello scorso anno. La valutazione la lasciamo a voi, ma certo è che tra i videogiochi rilasciati esclusivamente in digitale è senza dubbio il migliore.

4 – Call of Duty – Zombie, anche se è un videogioco di guerra, praticamente tutti i giochi della saga di Call of Duty hanno una variante in cui gli avversari non sono altri militari ma degli zombie. Ed in tutte le versioni questa variante non è trattata come un “di più” ma è ben fatta e vale quanto il gioco principale.

3 – Plant VS Zombies, anche se può sembrare un videogioco per bambini, è considerato da tutti i siti uno dei migliori videogiochi a tema zombie della storia. Diversamente dagli altri è infatti un videogioco di strategia in tempo reale, in stile tower defence, in cui impersonando diversi tipi di piante, ognuna con le sue caratteristiche difensive, dobbiamo far fronte ad un’orda di zombie. Molto coinvolgente, è una divertente variante di questo tema.

2 – Read Dead Redemption: Undead Nightmare, tutto lo stile ed il gameplay di Read Dead Redemption in una eccezionale variante zombie. Come sarebbe stato un attacco di non morti nel vecchio West? Questo gioco risponde a questo quesito.

1 – Left 4 Dead 2, survival horror per eccellenza, con un multiplayer tra i migliori in circolazione, questo titolo ha tutto ciò che un amante degli zombie può cercare. Anche se è il sequel del titolo precedente, può essere tranquillamente giocato anche da chi non ha mai acquistato il primo Left 4 Dead.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>