Migliori giochi Nintendo 3DS 2013

di Marco Commenta

migliori giochi 3ds 2013

Dopo una partenza stentata, il Nintendo 3DS si è preso una bella rivincita ed oggi è il leader nel settore delle console portatili. I vertici della grande N ultimamente stanno compiendo molti errori (basti vedere i dati disastrosi su Wii U), ma bisogna ammettere che con questa console si stanno comportando bene. Negli ultimi tempi stanno uscendo molti buoni giochi, e l’anno 2013 è quello della definitiva consacrazione. Se siete indecisi su quale videogioco acquistare, consultate questa top 5 per avere un’idea, almeno sui migliori videogiochi di quest’anno.

Al primo posto inseriamo Luigi’s Mansion. Questo, come ha recentemente definito lo stesso staff di Nintendo, è l’anno di Luigi. Il fratello “sfigato” di Mario si è riuscito a ritagliare un buon posto con questo titolo che unisce divertimento, azione e avventura in un unico gioco. Finora è anche quello che ha venduto di più nel 2013 su questa console, e rientra anche tra i 10 giochi più venduti di sempre del Nintendo 3DS.

Medaglia d’argento per Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate videogioco di ruolo di una delle saghe di maggior successo su console portatili e considerato anche uno dei pochi titoli “maturi” su 3DS viste le tematiche horror/fantasy trattate.

Terzo posto per Animal Crossing: New Leaf, videogioco per tutte le età ma che potrebbe piacere molto ai grandi, in cui abbiamo il ruolo di sindaco di un villaggio di animali, ma con problematiche da uomini. Questo titolo è stato un vero e proprio successo in Giappone ed in America (complessivamente ha superato le 3 milioni di unità vendute che per questa console sono un’enormità), ed il mese prossimo uscirà anche in Italia. Sicuramente il successo verrà replicato.

Quarto posto per un altro gioco che sta per uscire e che sicuramente piacerà agli amanti dei giochi di strategia. Si tratta di Project X Zone, un gioco di combattimento realizzato su una griglia strategica in cui, manovrando oltre 200 personaggi della Namco Bandai con i loro attacchi speciali, si dovrà vincere il torneo. Tra i personaggi più noti spiccano Chris e Jill di Resident Evil, Dante di Devil May Cry e Ryu e Ken di Street Fighter.

Infine tra i videogiochi consigliati non poteva mancarne uno di Super Mario. In questo caso segnaliamo Mario e Donkey Kong: Minis on the Move, un videogioco in uscita la prossima settimana che, seppur ritornando al platform più tradizionale, non manca di divertire e coinvolgere con i minigiochi dei due personaggi Nintendo più famosi della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>