Classifica migliori GDR Online gratuiti

di Redazione 1

Spread the love

Nell’era delle console domestiche di alta qualità e di quelle portatili tridimensionali, c’è sempre il gusto di giocare ad un videogame vintage, uno di quelli vecchio stile in cui non è la spettacolarità a farla da padrone, ma un gameplay semplice ma capace di rapire l’utente per alcune ore. Si spiegano così i molti videogiochi online che spesso hanno più successo anche di quelli in locale. In questo post abbiamo deciso di raccogliere i migliori 10 giochi di ruolo gratuiti che si possono trovare su internet.

10 – Il Signore degli Anelli Online: ambientato nella fantastica Terra di Mezzo, ispirato al romanzo di Tolkien, questa versione online sembra avere anche maggior successo di quella tradizionale su console. Battaglie epiche attendono la Compagnia dell’Anello in un mondo sempre più vasto dato che viene in continuazione aggiornato dagli sviluppatori.

9 – Dungeons & Dragons: uno dei primissimi giochi di ruolo online mai esistiti, ha una ambientazione fantasy ma la sua vera forza è la trama, fatta di intrighi e tecnologie che somigliano a quelle medievali, ma con una spruzzata di magia.

8 – Warrior Epic: poco conosciuto, anch’esso è ambientato in un mondo fantasy nel quale si guida un’armata di guerrieri in terre selvagge alla scoperta di artefatti, antiche rovine e altri tesori. Molto amato perché consente di giocare a tre tipologie di partita: single player, contro un altro utente o in multiplayer con molti altri giocatori.

7 – Heroes in the Sky: uno dei rari gdr non a tema fantasy. Si tratta di una specie di simulatore di volo, ambientato nella seconda Guerra Mondiale, in cui si combatte contro altri utenti. Regge fino a 16 giocatori contemporaneamente e la novità sta nel fatto di dover gestire un aereo in tutti i suoi aspetti.

6 – PlaneShift: uno dei pochi gdr online che funzionano anche su Mac, vi permette di esplorare un mondo virtuale pieno zeppo di mostri, magia ed enigmi da risolvere.

5 – Oberin: si tratta di un mondo in continuo sviluppo in cui il proprio personaggio viaggia in continuazione ed interagisce con altri utenti. Ci si può unire ad altri gruppi, partecipare insieme alle missioni, effettuare minigiochi o semplicemente passare del tempo a cercare di migliorare le proprie abilità.

4 – Vindictus: prequel di Mabinogi, è molto simile agli sparatutto tradizionali. Molto sanguinolento, è basato sullo sparare ai nemici che hanno delle forme molto fantasiose, ma non sembra un online gratuito dato che è ben curato anche nei minimi dettagli.

3 – Perfect World: uno dei giochi online con la storia più profonda, si basa sull’epica contrapposizione tra umani, elfi e bestie, con tutti i problemi sociali che caratterizzano un mondo reale. Il gioco offre la possibilità di una delle più alte personalizzazioni, nonché quella di realizzare un personaggio completamente nuovo.

2 – Runes of Magic: mondo magico in cui ogni personaggio ha le sue caratteristiche, il fine ultimo è di trovare il regno perduto combattendo draghi ed altre creature.

1 – Allods Online: si tratta della versione online della serie Allods. Ambientato sull’isola magica che porta lo stesso nome, si tratta di un videogioco con contaminazioni fantascientifiche e fantasy, molto vario e coinvolgente.

Commenti (1)

  1. È difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>