Nintendo Direct: il riassunto con interessanti ritorni

di pask 3

Super ritorni, nuovi capitoli ed un film animato sono le principali sorprese di questo interessante Nintendo Direct.

Spread the love

Si è concluso da pochi giorni il Direct della casa nipponica Nintendo, sicuramente uno degli eventi più attesi dai fan Nintendo. Questa volta ci sono degli interessanti ritorni e soprattutto una novità molto attesa comparsa proprio nel finale, ma andiamo per gradi. Intanto questo è il video del direct nel caso vi foste persi l’evento.

L’evento inizia con un nuovo capitolo di Monster Hunter che mostra sicuramente qualcosa che i fan gradiscono, la massiccia espansione è prevista in uscita per l’estate 2022. Poi fa capolinea Yoshiaki Koizumi che farà da presentatore durante tutto il direct e dopo essersi presentato lancia la prima parte dei giochi da presentare. Mario Party Superstars che tra le novità richiama anche tabelloni dal titolo per Nintendo64 e tanti minigiochi giocabili anche online, l’uscita è prevista per il 29 ottobre 2021. Nuovo materiale per Voice of Cards, un titolo apprezzabile dagli amanti dei giochi di carte.

Titoli da ricordare tra i vari pass ed espansioni sono sicuramente Chocobo GP con Square Enix che riesume un grande classico del suo comparto ludico, classico kart game con cui divertirsi in compagnia che arriverà nel 2022. Kirby e la Terra perduta è un altro personaggio iconico di Nintendo che finalmente torna a deliziarci con un nuovo capitolo “La Terra Perduta” un’avventura 3D isometrica per veri fan della pallina rosa, bisognerà aspettare la primavera 2022 però. I tanto attesi contenuti per Animal Crossing arriveranno entro fine anno, per la gioia dei fan. Metroid Dread il nuovo capitolo di un’altra delle saghe capisaldi di Nintendo vicinissima all’uscita questo 8 ottobre. Dopo la Castlevania Classic Collection arriva anche l’Advance Collection, che racchiude tutti i titoli della saga usciti sul Game Boy Advance, l’ennesima chicca per i fan di questi fantastici giochi da poter godere sulla switch, ma anche su PC. Gli ultimi due eventi memorabili sono l’intromissione durante la live di Shigeru Myamoto per annunciare il film animato di Super Mario per fine 2022 ed il finale del direct che vede fare la comparsa della superlativa Bayonetta con il terzo capitolo e nuovi poteri, previsto in uscita per l’anno prossimo.

Ci sarà anche un nuovo servizio a pagamento denominato “Nintendo Switch Online” che permetterà l’accesso a vecchi classici del passato non solo del Nintendo64 o Wii ma anche del Sega Mega Drive. Questo ha portato anche alla creazione di pad a tema compatibili con la switch, per rendere l’esperienza nostalgica quanto più vicina possibile a quella che fu la realtà.

Commenti (3)

  1. Good day! I just wish to offer you a huge thumbs up for the excellent information you have got here on this post. I’ll be returning to your website for more soon.

  2. Hello,

    It is with sad regret to inform you that DataList.biz is shutting down. We have made all our databases available for you at a one-time fee.

    You can visit us on DataList.biz

    Regards.
    Harvey

  3. Pretty great post. I just stumbled upon your weblog and wished to mention that I have really enjoyed surfing around your weblog posts. After all I’ll be subscribing for your feed and I am hoping you write once more soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>