GTA e Skyrim: non proprio un bel ritorno

di pask 1

Le recensioni per la definitive edition di GTA e l'anniversary di Skyrim non sono buone. La causa sono bug e grafica ridicoli.

Spread the love

Due grandi titoli che molti giocatori attendevano da tempo, sono caduti nella bufera polemiche a causa delle loro problematiche. Rockstar Games ha difatti da poco rilasciato la GTA Definitive edition che conteneva la trilogia dei titoli ps2: San Andrea, Vice City e Gta3 mentre The Elder Scrolls Skyrim compie 10 anni e Bethesda ha rilasciato l’anniversary edition. Ma cosa è successo di preciso che ha reso scontenti i giocatori?

GTA Definitive edition

 

A quanto pare il flop sembra essere dietro l’angolo. Iniziano a spuntare già alcuni video su internet, come questo che recita “se non avete ancora comprato la GTA definitive edition, allora non fatelo”, dove vengono ritratti i peggiori difetti e bug del gioco. A soffrire maggiormente è la versione PC dove addirittura si parla di incapacità di giocare il gioco, ad alcuni nemmeno si avvia. Due gravi problemi che uniti stanno già facendo urlare al rimborso come unica via da intraprendere. Cyberpunk non è quindi l’unico gioco che ha lasciato amarezza nei giocatori. Anche a livello qualitativo la grafica non risulta avere quel mordente sperato, in un remale ci si aspetta lo svecchiamento che qui sembra palesemente mancare e non solo per quello, ma anche a livello di gameplay. Infatti anche in questo caso sono già spuntate immagini e meme che ritraggono difetti grafici del gioco, soprattutto nella realizzazione di alcuni personaggi. Rockstar comunque ci prova a non fare la fine di Cyberpunk ed ha già annunciato che il launcher su PC è sotto manutenzione ed è per questo che non riescono a giocarci. Intanto si parla già di un GTA 7 ancor prima di vedere un sesto capitolo, ma forse si sta correndo un po’ troppo. Indubbiamente per Rockstar è impossibile rinunciare alla modalità RP che ha donato nuova vita al quinto capitolo ed ha segnato sicuramente la storia della saga e della software house.

Skyrim Anniversary

listen to the elderly from skyrim

Le polemiche riguardo questa saga sono cominciate già prima a causa del prezzo considerato troppo alto per un gioco uscito 10 anni fa. Ad aggiungersi poi non sono mancati i problemi legati a diversi bug che perseverano all’interno di un titolo a cui ormai i giocatori si sono pure abituati a riceverli, ma diciamo che a nessuno fa piacere di spendere 54,99 euro per un gioco che dovrebbe aver risolto i suoi problemi. Considerando poi che in giro ci sono numerose mod che lo migliorano a dismisura, fino ad avere una grafica ai limiti del realismo. Insomma anche qui il flop è dietro l’angolo.

 

Commenti (1)

  1. I could not resist commenting. Well written!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>