Sid Meier’s Civilization Revolution è l’ultimo capitolo della leggendaria saga strategica di Sid Meier’s Civilization a fregiarsi di uno stile di gioco che provoca assuefazione (sindrome “ancora un altro turno”) e che l’ha resa uno dei franchise più celebri di tutti i tempi. Civilization Revolution è stato concepito e realizzato dal mitico Sid Meier e dal suo team di sviluppo, Firaxis Games, appositamente per console di nuova generazione così da poterne sfruttare appieno le potenzialità grafiche e i nuovi sistemi di controllo.
Civilization Revolution offre ai giocatori la possibilità di scoprire il mondo di Civilization in un modo del tutto nuovo: accessibile, graficamente appagante e con il ritmo e l’azione che tutti attendono. Sid Meier, celebre Game Designer, è considerato “l padre dei videogiochi PC” grazie a titoli del calibro di F-15 Stealth Fighter, Railroad Tycoon e Pirates! La pubblicazione di Sid Meier’s Civilization nel 1991 consacra definitivamente il genere dei “God Game” diventando uno dei giochi più avvincenti e premiati al mondo.
Mese: Gennaio 2010
Command & Conquer Red Alert 3
EA torna indietro nel tempo di sette anni per ridare vita alla serie RTS più amata di sempre nel franchise Command & Conquer.
Dopo anni di conflitto, gli Alleati sono riusciti a sconfiggere l’Armata Rossa.
Trincerati dietro alle mura del Cremlino, i Sovietici decidono di provare il tutto per tutto e con una mossa disperata sperimentano la macchina del tempo.
La missione? Tornare indietro nel tempo e uccidere Albert Einstein prima che riesca a creare la tecnologia che guiderà gli alleati alla vittoria finale.
Dopo aver portato a termine con successo la missione, i sovietici tornano nel presente e scoprono che la forza degli Alleati è profondamente ridimensionata.
Ma prima che possano davvero festeggiare per il risultato ottenuto, si rendono conto che il cambio nella linea temporale ha creato una nuova minaccia.
Battalion Wars 2
WII Battalion Wars 2, il cui primo episodio era uscito su Game Cube, è una simulazione di guerra in tempo reale, in cui il giocatore prende il controllo di un esercito armato di tutto punto, con a disposizione ogni sorta di mezzo militare.
Tra le armi belliche disponibili si annoverano elicotteri, aerei, carri armati e, per la prima volta, anche unità navali, fregate e sommergibili.
La trama vede protagonisti i soldati di sei potenze mondiali che, dopo quasi un secolo di pace, sono di nuovo costretti a imbracciare le loro armi per affrontarsi in una guerra il cui esito è letteralmente nelle mani del giocatore.
Come oramai consuetudine, il gioco sfrutta ampiamente l’accattivante sistema di controllo offerto da Wii. Grazie al Telecomando Wii è possibile sparare ai nemici semplicemente puntando lo schermo e premendo il tasto B.
Il tasto A è invece sensibile al contesto e, a seconda della situazione, consente di aspettare, attaccare, difendere, e così via.
Field Commander
Field Commander gioco di strategia militare in grado di offrire coinvolgenti ed emozionanti battaglie in uno scenario militare.
Il giocatore vestirà i panni di un Comandante alla guida di un’organizzazione militare indipendente fondata dalle Nazioni Unite per combattere uno spietato gruppo terroristico, deciso a provocare delle guerre per dedicarsi al traffico d’armi e dominare il mondo.
Comanda le tue forze dal cielo, dal mare e dalla terra. Dirigi la tua offensiva militare attraverso 30 avvincenti missioni in spettacolari ambientazioni 3D dotate d’incredibili texture ed effetti speciali.
Scegli tra 15 divisioni dell’esercito e 11 ufficiali in comando: il potere per sconfiggere il nemico è nelle tue mani ad ogni turno.
CARATTERISTICHE
Strategia a Turni:
Affronta il campo di battaglia e guida la tua divisione alla vittoria, superando in astuzia e forza i tuoi avversari.
Advance Wars: Dark Conflict
Advance Wars: Dark Conflict è il terzo episodio per Nintendo DS del famoso gioco di strategia di Nintendo.
In questo episodio una misteriosa pioggia di meteoriti ha devastato l’intero pianeta, decimando quasi il 90% della popolazione.
Le dure condizioni di vita al limite della sopravvivenza hanno spinto i pochi umani superstiti a dividersi in fazioni belligeranti, perennemente in conflitto tra loro.
Il giocatore, nei panni di un giovane militare inesperto che ha appena completato il suo addestramento, dovrà fare esperienza sul campo per avanzare di grado.
Arx Fatalis
Arx è il nome della civiltà sotterranea in cui ha inizio questa straordinaria avventura ambientata in un reame medievale fantasy. Preparati ad entrare in un mondo che ha da tempo dimenticato la luce del sole e dove le tenebre hanno preso il sopravvento: un mondo caratterizzato da un’atmosfera tenebrosa e tutt’altro che amichevole, che ha costretto gli abitanti di Arx a rifugiarsi nei meandri della miniera dei nani per poter sopravvivere. In questo luogo sono venuti a conoscenza della strana presenza di altre razze: Goblin, Troll, Uomini Topo e molte altre, con cui hanno dovuto iniziare a “convivere”…
Caratteristiche:
Arx Fatalis è un gioco di Azione/RPG che unisce una trama intrigante, un’incredibile atmosfera, una profonda ambientazione ed un elevato livello di interattività.
Esplora vere e proprie città, laghi sotterranei, caverne naturali, crateri, civiltà perdute e dimenticate, templi segreti, cripte, fogne, accampamenti goblin, fucine dei nani e altri luoghi magici e misteriosi.
Cross Edge
Il primo RPG il cui team di guerrieri è formato da 5 eroi tratti da altrettanti giochi: Dark Stalkers da Capcom, Disgaea da Nippon Ichi Software, Ar Tonelico da Bandai
HACK vol.1 – Infection
Hack è uno dei progetti più ambiziosi e affascinanti di sempre: un’unica storia che si dipana attraverso 4 videogiochi, 4 lungometraggi animati, una serie animata a puntate, un fumetto e alcuni romanzi. Forte del successo enorme ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti .Hack è pronto a travolgere anche l’Europa immergendovi in una storia affascinante e misteriosa. “The World” è il più famoso gioco di ruolo online del momento, ma da qualche mese succedono cose strane e chi viene ucciso nel gioco subisce la stessa sorte anche nella vita reale… Nei panni del quattordicenne Kite dovrete affrontare i misteri di “The World” e salvare il vostro compagno di gioco caduto in coma. Alle avventure all’interno di “The World” che affronterete nei 4 videogiochi, fanno da contraltare gli avvenimenti nella vita reale di Kite e dei suoi amici, raccontati nei 4 lungometraggi animati inclusi nel gioco! Ogni capitolo di Hack, quindi, consiste di un videogioco e di un cartone animato di quasi un’ora che approfondisce la storia narrandola da un diverso punto di vista!
Asterix Alle Olimpiadi
Il gioco ufficiale del nuovo film di Asterix con attori in carne ed ossa, che si appresta a diventare la più grande produzione europea di sempre con un budget complessivo