The Last Guardian, continua il mistero

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo essere stato mostrato per una prima volta al pubblico diverso tempo fa, The Last Guardian è a tutti gli effetti scomparso dalla circolazione. Scomparso al punto tale da lasciar supporre a tutti gli addetti ai lavori, e a tutti gli appassionati di questo settore, che il progetto sia stato cancellato definitivamente dai piani di Sony.

Ma così non è. O, almeno, questo è quanto assicura il colosso nipponico che, a fronte di tanti anni di pazienza e vigile attesa di notizie, ci chiede ancora un piccolo (piccolo?) sforzo.

Dopo una prima scomparsa del gioco dalle bocche di Sony, era stato rivelato che il motivo di un così lungo silenzio era il cambio di rotta del producer, che aveva deciso di affidare il progetto a più di una software house:  oltre a Sony Santa Monica, anche il Team ICO è di fatto coinvolto nel progetto, ed il creatore Fumito Ueda sembra più partecipe che mai. Shuei Yoshida, interpellato in merito allo sviluppo del gioco qualche tempo fa, confermò cheThe Last Guardian è già un gioco funzionante, ma ben distante dall’idoneità ad essere lanciato sul mercato. In passato eravamo in una fase così avanzata da iniziare a parlare dell’uscita del gioco, ma non è così: The Last Guardian è giocabile, ma non possiamo rilasciarlo così.”

Ma, dopo il silenzio seguito a questa sfilza di dichiarazioni, alcune testate d’oltreoceano hanno nuovamente tentato di mettersi in contatto con i produttori del gioco, almeno per sapere se il progetto è ancora nei piani di Sony, o se questa avesse optato per una definitiva cancellazione. La risposta ufficiale non si è fatta attendere a lungo, ed è stata diffusa attraverso un criptico comunicato: The Last Guardian sta venendo ancora sviluppato. Non abbiamo nessuna novità da riferire né sul brand né sull’E3″ ha spiegato Sony, chiudendo probabilmente la porta anche a chi sperava finalmente in una nuova presenza del gioco all’Expo di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>