Bundle di Vita e PS3, si può fare

di Redazione Commenta

Spread the love

In favore del successo di PlayStation Vita, diciamocelo, non gioca affatto il suo prezzo. La nuova handheld di casa Sony, infatti, ha un prezzo di listino decisamente rispettabile, ragione per cui la compagnia potrebbe correre ai ripari, cercando di offrire soluzioni più economiche ai suoi clienti, anche imitando, in qualche modo, il formato di Nintendo Wii U.

È stato Fergal Gara, a capo di PlayStation UK, a definire possibile e realizzabile l’idea di un bundle contenente sia PS3 che PSVita, permettendo quindi di sfruttare al meglio la tecnologia cross-over e di mettersi sulle tracce di Wii U, sfruttando Vita e il suo touchscreen come controller della console domestica.

Gara ha infatti fatto notare come si tenda a considerare una sorta di rapporto di alleanza tra le due più recenti console Sony, sebbene non sia ancora stato sfornato un prodotto che sancisca ufficialmente il loro supporto l’una per l’altra, lanciando il guanto di sfida alla concorrenza. Il bundle potrebbe essere la soluzione ideale anche da questo punto di vista.

Ecco le dichiarazioni del leader di PlayStation UK:

“Non abbiamo assolutamente niente contro l’idea di un bundle delle due console, anzi, potremmo realizzarlo già entro questo Natale, qualora prendessimo la decisione definitiva. Ci sono un mare di iniziative che facciamo per aiutare la vendita, non vedo perché non dovremo realizzare anche questa, con un bundle contenente VitaPS3, giochi che sfruttino la tecnologia del cross-over e anche un abbonamento ai servizi di PS Plus, che l’utente potrebbe utilizzare su tutte e due le piattaforme. Tutti parlano della relazione che intercorre tra le nostre due console: se vogliamo renderla concreta, dobbiamo pensare al modo di farlo. Il bundle che le contiene entrambe potrebbe essere la soluzione ideale in merito? Non posso esserne sicuro, ma credo che la gente apprezzerebbe questo pacchetto a prezzo scontato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>