Beyond Two Souls, data di uscita e nuovo personaggio

di Giovanni Commenta

Spread the love


Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che Beyond: Two Souls sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 3 a partire dal mese di ottobre, in giorno ancora da precisare. Inoltre, la divisione europea del colosso giapponese ha presentato un nuovo personaggio interpretato da Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man) noto attore di Hollywood che affiancherà Ellen Page (Juno, Inception) nel cast di Beyond: Two Souls, nuovo videogioco realizzato da Quantic Dream, lo studio creatore del pluripremiato Heavy Rain.

Beyond: Two Souls racconterà la storia di Jodie Holmes (interpretata da Ellen Page), una ragazza che possiede poteri sovrannaturali che la collegano a un’entità invisibile. Jodie incontrerà nella sua strada Nathan Dawkins, il personaggio interpretato da Willem Dafoe, enigmatico scienziato che lavora per una divisione governativa impegnata nello studio di attività paranormali. Sarà proprio la curiosità professionale di Dawkins, alimentata da una tragedia personale, a rappresentare uno dei temi centrali della storia raccontata da Beyond: Two Souls. David Cage, sceneggiatore e regista del gioco, ha commentato così:

Ellen e Willem sono entrati nel cast grazie al loro indiscusso talento, accompagnati dalla stessa passione e dallo stesso impegno che siamo soliti vedere nei film in cui recitano. È la prima volta in assoluto che assisto a una performance teatrale di questo calibro.

Beyond: Two Souls permetterà ai giocatori di vivere quindici anni di vita di Jodie Holmes, con una storia che andrà a costruirsi attraverso le decisioni prese e le azioni compiute dall’utente esattamente come accade negli altri titoli realizzati da Quantic Dream. Willem Dafoe dichiara:

È una storia magnifica. Grazie alla possibilità data al giocatore di essere parte della scena e determinare le azioni del personaggio, le possibilità verso cui la storia può indirizzarsi sono fantastiche.

E si aggiunge un ulteriore commento di Cage:

Siamo davvero orgogliosi di quanto abbiamo creato e ci auguriamo che i fan apprezzino BEYOND: Two Souls per l’esperienza originale, intensa ed emozionante che è in grado di offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>