Minecraft, come coltivare patate e carote

di Redazione 1

Spread the love

Nel favoloso mondo di Minecraft, oltre che ammazzare gli zombie e proteggere il nostro covo, dovremo anche pensare a sopravvivere. E siccome non si può pensare di andare a fare la spesa, ecco che diventa necessario autoprodurci il cibo. Di recente è stata introdotta una patch che ci permette di coltivare patate e carote. A primo impatto non sembra molto intuitivo farlo, quindi con questa guida vi aiutiamo noi.

Per poter piantare carote e patate c’è bisogno prima di tutto di aver scaricato ed installato la patch 1.4.2. Prima di coltivarle bisogna prima di tutto trovarle. Non c’è infatti un supermercato di semi. Per trovarle ci sono due modi: cercare i campi coltivati nei villaggi (basta strapparle dalla terra per metterle nell’inventario) oppure uccidendo alcuni zombie. Attenzione perché in questo caso c’è il rischio che vi lasci una patata avvelenata. Purtroppo sono considerate degli oggetti rari quindi vi toccherà ucciderne tanti prima di riuscire a beccare quelli che vi danno le carote. Per perdere meno tempo è sufficiente andare in un luogo in cui ci sono molti zombie come la caverna in cui si accede dalla scalinata al fianco del campo di carote del villaggio. Il modo più semplice però è raccoglierle nei campi visto che per ogni carota raccolta vengono rilasciati 4 semini.

Una volta ottenuti un numero sufficiente di carote e patate basta andare verso il campo e lanciarli nel terreno come si fa con tutti gli altri ortaggi. A questo punto bisognerà aspettare un po’ finché crescono, vi conviene fare altro nel frattempo perché ci possono volere molti minuti. Quando saranno cresciute le piante, non ci sarà bisogno di raccoglierle subito perché tanto non è come in Farmville che vanno a male, ma rimangono lì finché non le raccogliete. Ripiantate i semi e potete così utilizzare le carote e le patate per mangiarle o per creare pozioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>