Nintendo Wii Console Nera + Wii Sports Resort

di Redazione Commenta

Spread the love

Wii infrange quel muro che separa i giocatori da tutti gli altri.
Wii fa’ in modo che la gente sia a più stretto contatto con i propri giochi e… con gli altri.
Largo approssimativamente quanto tre custodie di DVD, Wii è un’aggiunta elegante e discreta immancabile nelle case di tutti.
Grazie al controller rivoluzionario, la console può essere posizionata ovunque senza monopolizzare lo spazio.

CARATTERISTICHE

Comandi:
Comandi intuitivi per chiunque grazie al controller sensibile ai movimenti che somiglia a un telecomando. Fino a quattro controller possono essere collegati tramite la tecnologia wireless Bluetooth. Il segnale wireless può essere intercettato entro 10 metri dalla console. Sia il controller che l’unità Nunchuk includono dei sensori di movimento a tre assi. Il controller di Wii comprende inoltre un altoparlante, il rumble, una porta di espansione e può essere usato come puntatore verso lo schermo entro una distanza massima di 5 metri. Il controller di Wii ha un pulsante d’accensione, una pulsantiera di comando +, pulsanti A, B, Meno, Home, 1 e 2. L’unità Nunchuk include un control stick analogo e pulsanti C e Z.

Design:
Un design compatto che si accompagnerà alla perfezione con qualsiasi schermo TV. Wii può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente.

Media:
Un alloggiamento per dischi ottici a strato singolo o doppio da 12 cm per Wii e dischi da 8 cm per Nintendo GameCube.

Comunicazione:
Wii può comunicare con Internet anche quando è spento. Il servizio WiiConnect24 consegna una sorpresa o un aggiornamento su un gioco anche se non si sta giocando con Wii. Gli utenti possono collegarsi senza cavi tramite la tecnologia Wi-Fi (protocolli IEEE 802.11b/g) o con un adattatore LAN USB 2.0. Wii può inoltre comunicare senza cavi con Nintendo DS.

Virtual Console:
Wii permetterà di scaricare i titoli preferiti dai fan degli ultimi 20 anni della storia di Nintendo, fra cui giochi per Nintendo 64, Super Nintendo Entertainment System (SNES) e persino Nintendo Entertainment System (NES). La Virtual Console proporrà inoltre una selezione di “best of” di titoli per Sega Genesis e per la console TurboGrafx (un sistema sviluppato congiuntamente da NEC e Hudson). Ospiterà inoltre nuovi giochi di sviluppatori indipendenti e creativi.

Caratteristiche tecniche:
Il quantitativo di memoria flash della console sarà di 512MB; su Wii saranno presenti porte per leggere memorie compact flash e schede SD; saranno presenti inoltre due porte USB 2.0. Processi tecnologici all’avanguardia minimizzano il consumo energetico, mantengono la console compatta e permettono alla WiiConnect24 di rimanere in modalità riposo.

CPU:
PowerPC CPU (nome in codice “Broadway”). Realizzato con processo produttivo 90 nm SOI CMOS, sviluppato e prodotto in collaborazione con IBM.

Scheda grafica:
Sviluppata da ATI.

Altre caratteristiche:
Quattro porte per i controller Nintendo GameCube. Due slot per schede di memoria Nintendo GameCube. Una porta AV Multi-output.

All’interno di Wii Sports Resort il giocatore può destreggiarsi tra ben dodici diverse discipline sportive:

Tiro con l’arco.
Canottaggio.
Frisbee.
Chambara.
Pallacanestro.
Tennis da tavolo. Ciclismo.
Sport in quota.
Wakeboard.
Moto surfing.
Golf.
Bowling.

I vari sport sono estremamente variegati tra loro, e ognuno chiede al giocatore di utilizzare il sistema di controllo di Wii in modo diverso (nel canottaggio si deve fingere di impugnare un remo, nel tiro con l’arco di avere tra le mani un arco, ecc…). Questo consente una sfida eterogenea che, grazie a Wii Motion Plus, stupisce ogni volta il giocatore per la sua accuratezza. E il bello è che, nonostante il principio di ogni gioco e le azioni richieste siano molto semplici ed intuitive, Wii Motion Plus offre un enorme potenziale di miglioramento e perfezionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>