Counter-Strike: Global Offensive annunciato per il 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Era dal 1999 che i fan di Counter Strike aspettavano l’uscita del seguito di uno dei giochi più venduti della storia. Uscito in varie versioni per Pc (nel 2000) e per Xbox (nel 2004), lo sparatutto ha venduto 25 milioni di copie in tutto il mondo, e così si è resa necessaria la pubblicazione di un sequel che, con le tecnologie moderne, può aggiungere anche la grafica in HD ad un gioco che, per trattarsi dei primi anni del 2000, era già fatto bene.

Il nuovo gioco si chiamerà Counter Strike: Global Offensive, ed è stato annunciato ieri dagli sviluppatori dei Valve Studios per Xbox 360, Pc e PlayStation 3 e Mac con un’uscita per l’inizio del 2012.

Si tratta di uno sparatutto in prima persona con un motore grafico che è la versione aggiornata di quello precedente. Verranno riproposte le vecchie mappe, implementate con alcune nuove, stesso discorso per le armi, mentre ci saranno funzionalità inedite. Sostanzialmente l’ossatura della versione precedente rimarrà invariata, con la miglior strategia di gioco che non sarà l’assalto di fuoco ma lo studio tattico dell’azione contro i nemici terroristi.

Counter-Strike colse l’industria dei videogame di sorpresa, quando il MOD divenne uno degli action game online per PC più giocati di sempre, nell’agosto del 1999. Negli ultimi dodici anni ha continuato a essere uno dei titoli più giocati, vendendo oltre venticinque milioni di copie in tutto il mondo. Counter-Strike: Global Offensive promette di espandere la formula del gioco originale e di metterla al servizio dei possessori di PC, console HD e Mac

ha promesso Doug Lombardi di Valve. Fino ad ora hanno avuto la fortuna di giocare alla versione beta soltanto i migliori giocatori al mondo dei vari tornei che si sono succeduti in questi anni, “reclutati” dalla stessa Valve, i quali sono serviti, oltre che per cominciare a diffondere indiscrezioni, anche per suggerire agli sviluppatori cosa migliorare per ottenere una versione quanto più vicina possibile alla perfezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>