Google +: arrivano i giochi

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, ecco che Google mantiene la promessa e, nella sua versione di social network, mette a disposizione degli utenti i primi browser game. Si tratta di giochi sulla scorta di quelli ben noti sulla piattaforma di Facebook, i quali serviranno per attirare in questo portale anche quegli utenti che vogliono qualcosa in più del semplice stare in contatto con gli amici.

Finora infatti Google + dava soltanto la possibilità di pubblicare contenuti, chattare e messaggiare con altri utenti, mentre adesso ha aggiunto anche 16 videogames. Il numero limitato serve per non “infastidire” gli utenti che, almeno fino ad ora, avevano preso la piattaforma come un mezzo professionale per mostrare le proprie pubblicazioni, e che così non verranno subito stressati dagli inviti ai “figli di Farmville”.

Il colosso di Mountain View ha appena firmato con Zynga (casa produttrice dei giochi di maggior successo su Facebook), Rovio (padre di Angry Birds) e PopCap (sviluppatore di Bejeweled Blitz). Non comparirà, almeno all’inizio, proprio il più famoso dei social game, Farmville, e forse non lo vedremo mai. Ci saranno invece gli arcinoti Angry Birds, Crime City e Bubble Island, direttamente dalle sale giochi anni ’90.

E proprio a quel tipo di arcade alcuni giochi di Google + fanno riferimento, con molti scenari simili ai primi videogame di SEGA e Nintendo. In ogni caso si tratta di un mercato importante che, si calcola, porti a Facebook qualcosa come 200 milioni di utenti al mese. Se infatti per far conoscere il proprio stato un utente non è portato ad entrare sul social network ogni giorno, per giocare sì, altrimenti si perdono bonus importanti.

Questa la lista dei giochi disponibili: City of Wonder, Angry Birds, Bejeweled Blitz, Zynga Poker, Wild Ones, Dragon Age Legends, Diamond Dash, Edgeworld, Dragons of Atlantis, Crime City, Collapse Blast, Monster World, Zombie Lane, Flood It!, Bubble Island e Sudoku Puzzles.

A quale giocherete per primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>