PSP E-1000, ecco le specifiche tecniche

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ stato confermato al Gamescom della scorsa settimana, l’imminente arrivo entro fine anno della nuova PSP-E1000, versione Lite ed economica della classica PSP: il lato positivo della questione è che il costo sarà di soli 99 euro; purtroppo però – come era largamente atteso, la nuova console portatile di Sony sarà completamente priva del modulo che consente la connessione Wifi.

Dal punto di vista hardware le due console sono praticamente identiche, a parte la mancanza del Wifi e la presenza di un’unica cassa acustica. Pertanto, per la disperazione delle orecchie più fini, mancherà anche l’audio stereo. Sono state inoltre rivelate alcune delle caratteristiche principali, non ancora definitive, e che quindi potrebbero subire dei piccoli cambiamenti: il display sarà da 4,3 pollici (16:9) completamente trasparente, con unità TFT e con più di 16 milioni di colori, avrà connettore DC IN 5V ad alta velocità (compatibile con USB 2.0), connettore DC OUT, connettore per auricolari, slot per Memory Stick PRO Duo.

Le sue misure esterne saranno 172,4 × 73,4 × 21,6 millimetri (larghezza x altezza x profondità) e peserà solo 223 grammi, incluso il Battery Pack. Più di quanto sopra, è bene non entrare nei dettagli, poiché la nuova PSP-E1000 è pressochè  identica alla PSP 3000. A livello estetico, riscontriamo l’assenza del materiale lucido per la scocca, compensata da una presenza ancora più snella.

Ancora non si conosce la data precisa del suo debutto, ma sappiamo che dovrebbe arrivare entro fine anno, e più probabilmente in occasione del periodo natalizio. Con un prezzo così accattivante, è altamente probabile che questa console finisca nelle liste dei desideri di milioni di consumatori di tutto il mondo. Nelle prossime settimane torneremo ad ogni modo a parlare di questa console: pertanto, teneteci d’occhio come fate sempre più numerosi, giorno dopo giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>